Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • glracer15
    replied
    Grazie Tiziano per la risposta! Speriamo allora che negli US arrivino presto ad un accordo sul debito e che così il trend primario possa ripartire.

    Buona serata a tutti!

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da glracer15
    Nei miei 2 precedenti post mi stavo riferendo sempre allo stesso indicatore.

    Quello che non capisco è che l\'indicatore dice che siamo da 5 giorni in un trend long quando invece siamo reduci da 3 giorni di sell off.
    Il trader in opzioni non può cambiare trend ogni giorno e deve pertanto calcolare il trend primario e lasciare da parte il secondario. Nei giorni in cui si verificano queste altrenanze si approfitta per rimpolpare o correggere la posizione.
    Per esempio e con la massima semplificazione: vendita di Put a 1340 e oggi vendita di put a 1300. Una occasione da non perdere...

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Esatto Salvatore,
    hai proprio centrato il punto :calp:
    Comunque sto lavorando per uniformare tutti i segnali che abbiamo sul sito, in quanti molti su questi particolari fanno confusione...
    Per domani sarà tutto uguale....

    Leave a comment:


  • glracer15
    replied
    Nei miei 2 precedenti post mi stavo riferendo sempre allo stesso indicatore.

    Quello che non capisco è che l\'indicatore dice che siamo da 5 giorni in un trend long quando invece siamo reduci da 3 giorni di sell off.

    Leave a comment:


  • salvatore
    replied
    credo che quello che è passato da buy a strong buy sia un indicatore di sentiment del mercato e quindi un po piu volatile...mentre l\'altro ci da un indicazione del trend di fondo...
    spero di non confonderti le idee

    Leave a comment:


  • glracer15
    replied
    Oggi vedo sulla home page lo S&P che è passato da BUY a STRONG BUY e leggo questa indicazione:

    "Quinto giorno Long e volatilita\'alta: niente da aggiunge se non che siamo entrati 5 barre fa in un trend forte che non ha ancora avuto cedimenti. Il sistema rimane Long e aggiunge ancora esposizione Long"

    Ma il mercato non è in sell off da 3 giorni? C\'è qualche errore nel sistema? Si è bloccato l\'aggiornamento? :silly:

    Grazie a tutti e buon pomeriggio!

    Leave a comment:


  • glracer15
    replied
    Ciao! Non mi torna il segnale della home page sullo S&P 500. Adesso è in strong sell ed il commento è:

    Oltre il settimo giorno Short e vola alta: nulla da aggiungere alla barra precedente. Il trend e\' stato centrato alla perfezione da oltre 7 giorni.
    Oggi c\'e\' un buon incremento di volatilita\'.
    Il sistema aspetta il primo rintracciamento per incrementare il Short.

    A me sembra che il mercato stia salendo da almeno 3 giorni. Come è possibile allora che il commento riporti il fatto che il trend è stato centrato alla perfezione da 7 giorni?

    Grazie a tutti!

    Leave a comment:


  • Mauro
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.

    Un esempio su come usarlo:

    ...

    Poi all\'arrivo dell\'altro segnale che sarà sell. allora compero la put.
    ...
    Ottimo Tiziano! Una domanda: su quale time frame il segnale di sell: orario, 5 minuti, o entrambi?

    Leave a comment:


  • me
    replied
    chicca

    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.

    Un esempio su come usarlo:
    dato che time frame giorno è SSell allora la strategia che potrei impostare è un Bear spread di Put.
    Come metterlo a mercato dato che si tratta di comperare uno strike e di venderne un altro?
    Aspetto che sul time frame 5 min appaia il Buy in modo da essere in trend per un periodo più lungo (orario) e appena arriva il segnale vendo la Put.

    Poi all\'arrivo dell\'altro segnale che sarà sell. allora compero la put.
    In questo modo ho fatto una strategia in trend ed ho ottimizzato i momenti per metterla a mercato.
    Maestro ,per un principiante come me questo e\' um mattone base da imparare a memoria.
    Vorrei chiederti,se hai tempo, cosa fare nel caso il TF5min fosse gia\' buy.
    Magari faccio il contrario ,prima compro e poi quando il TF5min diventa sell vendo.
    E se i segnali fossero gia\' tutti e tre sell ?
    Sarebbe veramente molto importante per me sapere cosa fare.
    Tu dici prima vendo e poi compro, naturalmente intendi sempre (per noi neofiti) con copertura, o sbaglio?

    So che in tanti saprebbero rispondermi ,nel caso il Maestro fosse impegnato, e li ringrazierei di cuore.
    Grazie comunque.

    Leave a comment:


  • glracer15
    replied
    Grazie per le risposta chiara e puntuale!

    Potrebbe essere utile utilizzare il dato sul trend su TF giornaliero o su TF orario insieme all\'operatività con le bande di Bollinger?
    Per esempio, se il trend giornaliero è short, potrei entrare solo nei segnali short che le BB mi danno sul TF a 5min. C\'è effettivamente un miglioramento a livello statistico ad operare in questo modo?

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da glracer15
    Ciao, stavo guardando adesso i segnali presenti sul sito. Il future sull\'S&P viene dato come strong sell in home page, come buy nel segnale sul TF a 1 ora e come sell nel TF a 5 min :silly:

    Qualcuno mi potrebbe spiegare i differenti orizzonti temporali di questi segnali?

    Grazie!
    in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.

    Un esempio su come usarlo:
    dato che time frame giorno è SSell allora la strategia che potrei impostare è un Bear spread di Put.
    Come metterlo a mercato dato che si tratta di comperare uno strike e di venderne un altro?
    Aspetto che sul time frame 5 min appaia il Buy in modo da essere in trend per un periodo più lungo (orario) e appena arriva il segnale vendo la Put.

    Poi all\'arrivo dell\'altro segnale che sarà sell. allora compero la put.
    In questo modo ho fatto una strategia in trend ed ho ottimizzato i momenti per metterla a mercato.

    Leave a comment:


  • glracer15
    started a topic Segnal operativii sul sito playoptions

    Segnal operativii sul sito playoptions

    Ciao, stavo guardando adesso i segnali presenti sul sito. Il future sull\'S&P viene dato come strong sell in home page, come buy nel segnale sul TF a 1 ora e come sell nel TF a 5 min :silly:

    Qualcuno mi potrebbe spiegare i differenti orizzonti temporali di questi segnali?

    Grazie!
Working...