Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apocalips
    replied
    Da oggi non è piu possibile effettuare vendite allo scoperto per 2 settimane ecco perchè
    l\'indice sta tornando su !!...non appena viene tolto il blocco il nostro indice tornerà in giù come una pera cotta !!!


    Apo

    Leave a comment:


  • Docci
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    evidentemente il sistema non ritiene di dare il via ad un nuovo segnale...
    dopo, credo, settimane segnale long sul FTSE alle ore 12!!! Ditemi che non e\' il 1 aprile!

    Inizio di un rimbalzo un po\' piu\' corposo? vista l\'affidabilita\' del sistema verrebbe da pensare di si, visto il trend primario viene da definirlo proprio solo un rimbalzo! Qualcuno ha suggerimenti per un principiante di opzioni come me per sfruttare il segnale in un contesto cosi burrascoso, ovvero limitando i possibili danni... Grazie

    Leave a comment:


  • okjon
    replied
    mina vagante

    gent. forum , non riesco a comprendere l\'ultimo articolo sulla mina vagante , non a caso mi segnalo come
    trader ignobile . gentilmente mi piacerebbe che qualche forumere me lo riillustrasse nelle sue linee base.
    sempre ignobilmente spiego quello che ho capito dopo molte riflessioni in modo che mi si possa correggere
    senza rifarmi un corso completo .
    1) mani forti hanno previsto un aumento del vix e hanno venduto del sottostante tipo future sp500 , fib , che
    sarebbe la cosa indicata come copertura . salito il vix da 17 a 21 e sceso il sottostante lo hanno quindi ricomprato guadagnando.
    2) prima di ( 1 ) hanno fatto qualcosa con delle put itm sul vix , e quì non capisco , per bilanciare un eventuale
    errore e hanno comprato delle put . queste put , essendo salito il vix avrebbero perso e andrebbero chiuse ma
    loro le lasciano lì perchè forse pensano a un mercato che ora salirà . se ( 2 ) allora capisco il grafico di fiuto che
    indica cose comprate però , mi dico , le call e put graficate non significano " vendute" ?
    3) prima di ( 1 ) le put le hanno vendute per rinforzo della ( 1 ) e non per copertura . hanno guadagnato colla
    salita del vix ma non le chiudono per guadagnare ancora con mercati sia fermi che in crollo . senza più
    copertura ? mah .. e allora perchè i grafici di roba comprata di fiuto ?
    no capisco .se ho scritto strafalcioni chiedo perdono . buone cose a tutti .
    okjon , marcello massa , trader ignobile .
    p.s. se qualcuno mi spiega mi fa un grosso favore .
    Last edited by okjon; 12-08-11, 09:36. Motivo: p.s.

    Leave a comment:


  • principianteopzioni
    replied
    Originariamente Scritto da bergamin
    Ti dico la mia visto che Tiziano è in ferie e ti ha già risposto sopra dove scrive "evidentemente il sistema non ritiene di dare il via ad un nuovo segnale... "
    io li seguo ovviamente e francamente non capisco le domande che fate: che siano 61 barre o 127 o 32..che cosa cambia? A te interessa prendere la barra N°1 o li attorno. Giusto?
    Credo che la differenza (se non voluta per i motivi che ha spiegato Tiziano) potrebbe avvenire anche solo per il ricalcolo che avviene ogni mattina o quando il server si riavvia.

    Evidentemente, e si capisce chiaramente, non tengono traccia di quando è stato generato il segnale ma lo ricalcolano in continuo, quindi hanno scelto un metodo molto più impegnativo per le risorse ma certamente più sicuro per coloro che lo usano e lo leggono. Se fosse sbagliato una volta lo riprenderesti sempre sbagliato, invece così viene ricalcolato di continuo e quindi sei certo che è esatto.
    ciao bergamin,
    grazie della risposta. Non capivo bene questo punto che mi confondeva.

    Se ho ben capito ora sono segnali più rapidi che guardano di più alla direzionalità e non al tempo quindi si possono seguire anche per fare strategie di delta. Dico bene ?

    mi confondeva e non mi faceva capire il perchè cambiavano spesso le barre di inizio.
    però, come tu giustamente dici questo ha poca importanza ai fini della strategia.

    grazie del chiarimento.

    a presto

    Leave a comment:


  • bergamin
    replied
    Qui ho trovato il seguito del filmato La mina vagante!
    Non ho letto che l\'avessero pubblicato, svista mia o ferie:cheerful:?

    Leave a comment:


  • bergamin
    replied
    Originariamente Scritto da principianteopzioni
    ho bisogno un chiarimento :
    dato che seguo i segnali del sito sullo stoxx time 1 ora non capisco perchè vedo che c\'è segnale sell da 61 barre.

    il segnale era già sell da più di 60 barre il giorno 7 come ho segnalato.
    Non si è generato mai nel frattempo un segnale buy quindi non capisco perchè è cambiato il time di ingresso del segnale.
    Non si è azzerato il contatore come si segnalava sopra quindi non mi spiego il motivo.
    Perchè?

    mi scuso per le domande ma vorrei capire meglio il perchè di questi cambiamenti dato che vorrei seguire tali segnali per la messa a mercato delle strategie.

    grazie per la disponibilità
    Ti dico la mia visto che Tiziano è in ferie e ti ha già risposto sopra dove scrive "evidentemente il sistema non ritiene di dare il via ad un nuovo segnale... "
    io li seguo ovviamente e francamente non capisco le domande che fate: che siano 61 barre o 127 o 32..che cosa cambia? A te interessa prendere la barra N°1 o li attorno. Giusto?
    Credo che la differenza (se non voluta per i motivi che ha spiegato Tiziano) potrebbe avvenire anche solo per il ricalcolo che avviene ogni mattina o quando il server si riavvia.

    Evidentemente, e si capisce chiaramente, non tengono traccia di quando è stato generato il segnale ma lo ricalcolano in continuo, quindi hanno scelto un metodo molto più impegnativo per le risorse ma certamente più sicuro per coloro che lo usano e lo leggono. Se fosse sbagliato una volta lo riprenderesti sempre sbagliato, invece così viene ricalcolato di continuo e quindi sei certo che è esatto.

    Leave a comment:


  • principianteopzioni
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    evidentemente il sistema non ritiene di dare il via ad un nuovo segnale...
    ho bisogno un chiarimento :
    dato che seguo i segnali del sito sullo stoxx time 1 ora non capisco perchè vedo che c\'è segnale sell da 61 barre.

    il segnale era già sell da più di 60 barre il giorno 7 come ho segnalato.
    Non si è generato mai nel frattempo un segnale buy quindi non capisco perchè è cambiato il time di ingresso del segnale.
    Non si è azzerato il contatore come si segnalava sopra quindi non mi spiego il motivo.
    Perchè?

    mi scuso per le domande ma vorrei capire meglio il perchè di questi cambiamenti dato che vorrei seguire tali segnali per la messa a mercato delle strategie.

    grazie per la disponibilità

    Leave a comment:


  • bergamin
    replied
    Solo per fare i complimenti per la scelta del calcolo. Ora è più semplice da seguire ed è veramente un cecchino!

    Io, e lo dico senza vergogna, dei segnali così me li farei pagare...e cari anche!!

    non prendetemi in parola eh!!!!:laughing:

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da p30
    Buongiorno a tutti,

    sarebbe possibile avere anche il future sull eur usd sui segnali operativi fiutopro,
    per chi detiene delle azioni in valuta $,
    renderebbe piu semplice
    sapere quando intervenire con delle coperture x proteggersi dal rischio cambio.

    Saluti
    P30
    Lo vauteremo,grazie.
    Intato, se vuoi, è ora di proteggersi ...visto come stanno andando le cose!:unsure:

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da principianteopzioni
    scusate,ma se questa è una regola che si rispecchia su tutti i time frame, perchè nei segnali con time frame 1 ora ci sono sottostanti che hanno il segnale in corso da più di 50 barre ?

    es: euro stoxx con segnale sell da 60 barre

    grazie
    evidentemente il sistema non ritiene di dare il via ad un nuovo segnale...

    Leave a comment:


  • p30
    replied
    Buongiorno a tutti,

    sarebbe possibile avere anche il future sull eur usd sui segnali operativi fiutopro,
    per chi detiene delle azioni in valuta $,
    renderebbe piu semplice
    sapere quando intervenire con delle coperture x proteggersi dal rischio cambio.

    Saluti
    P30

    Leave a comment:


  • principianteopzioni
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ogni 50 ore durante le quali non vi sia stata variazione di segnale, lo riproponiamo per dare la possibilità di entrare una seconda o terza volta o aggiustare le posizione.

    Trascuriamo il log di entrata che servirebbe solo a confermare che siamo stati bravi ad individuarla e diamo invece un aiuto pratico all\'utente.

    La regola dei 50 periodi vale su tutti i time frame ovviamente.
    scusate,ma se questa è una regola che si rispecchia su tutti i time frame, perchè nei segnali con time frame 1 ora ci sono sottostanti che hanno il segnale in corso da più di 50 barre ?

    es: euro stoxx con segnale sell da 60 barre

    grazie

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da salvatore
    scusate ancora...ma non riesco a capire una cosa: l\'ultimo segnale orario sul BUND che io ho registrato ce l ho a 128.93 il 27 luglio alle 1300 (LONG) e adesso leggo 132.49 del 4 agosto alle 1600 (LONG)...stessa cosa per il FTSE MIB, avevo un segnale orario a 19020 del 25 luglio alle 1600 (SHORT) e adesso leggo 18655 del 27 luglio alle 1000 (SHORT)...come mai questa traslazione del segnale?
    grazie a tutti
    Ogni 50 ore durante le quali non vi sia stata variazione di segnale, lo riproponiamo per dare la possibilità di entrare una seconda o terza volta o aggiustare le posizione.

    Trascuriamo il log di entrata che servirebbe solo a confermare che siamo stati bravi ad individuarla e diamo invece un aiuto pratico all\'utente.

    La regola dei 50 periodi vale su tutti i time frame ovviamente.

    Leave a comment:


  • salvatore
    replied
    scusate ancora...ma non riesco a capire una cosa: l\'ultimo segnale orario sul BUND che io ho registrato ce l ho a 128.93 il 27 luglio alle 1300 (LONG) e adesso leggo 132.49 del 4 agosto alle 1600 (LONG)...stessa cosa per il FTSE MIB, avevo un segnale orario a 19020 del 25 luglio alle 1600 (SHORT) e adesso leggo 18655 del 27 luglio alle 1000 (SHORT)...come mai questa traslazione del segnale?
    grazie a tutti

    Leave a comment:


  • tuc
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Segui il sistema e prima comperi e poi vendi. Se il sistema a tf 5 min è in una posizione diversa da quella che vorresti devi solo aspettare che cambi. Nei 5 minuti avviene con frequenza veloce.

    Insomma:
    quardi il segnale sul daily e poi decidi la strategia (che per esempio è uno spread di call)
    vai sul time frame 5 minuti e dato che prima metti a mercato la parte comperata, aspetti che il segnale sia Buy.
    quando è Sell metti la call venduta e lo spread è fatto.


    Se quando inizi è già Buy puoi aspettare che diventi Sell e poi nuovamente Buy...gli opzionisti hanno pazienza!:cheerful:

    Ora con i segnali Daily più adatti a strategie di delta (direzionali) vedrai che sarà molto più facile.
    ----
    ---


    come indicato vanno utilizzate opzioni ITM - ma quanto ITM per cavalcare meglio il trend?
    (se acquisto otm la curva at now è già in perdita per esempio)
    grazie Tiziano e perdonerete l\'eventuale ignoranza nelle domande.

    Leave a comment:

Working...