Tassa sulle transazioni al 20% e fissato bollato quale sara' il futuro del Trading.?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 421

Originariamente Scritto da Frankenstein
    Saro impopolare, ma se devo essere sincero....la tassa al 20 % la considero anche giusta! Siamo tra coloro che pagano meno tasse in italia (lasciamo perderere i rossi bolscevichi che non c\'entrano proprio). Inotre come e stato detto in Europa ci sono Paesi in cui si paga di piu (magari c\'e pero un limite sotto il quale non si paga la tassa sui gain come in inghilterra. Mi apre 8000 sterline per i piccoli trader).
    Va considerata la tassazione delle imprese da noi molto alta. Ritengo sia giusto fare il possibile per ridurla e se si deve contribuire .....e giusto farlo a questo scopo....

Per la precisione in Inghilterra si ha anche lo 0,5 alla consegna del titolo. Questa tassa non si paga sui derivati, ma solo se ti consegnano i titoli.

Se fosse questo il sistema che ha in mente Tremonti lo condividerei. Ma sarà questo?

Comment

• alessandro71
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 107

Per cortesia qualcuno sa indicarmi dove si può trovare il testo della legge, o meglio della proposta di legge?
      L\'ho cercato inutilmente su internet. Mi incuriosisce particolarmente capire le modalità di applicazione del fissato bollato. Francamente uno 0.5% sul controvalore del sottostante mi sembra veramente spropositato e come è stato detto, mi sembra da Pidi, anche un po\' controproducente per l\'erario.

Grazie e buona serata

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
        Non sono d\' accordo che e\' un problema di metodo, i costi sono innegabili e sull\' operativita\' di Trading hanno un peso altissimo.
        Puoi avere il miglior metodo del Mondo, ma se appena lo imposti sai gia\' di essere in perdita pesante, la condizione non e\' delle migliori per operare con serenita\'...
        Giustamente mi dirai, mi aumentano a dismisura le tasse e i costi, io mica posso mollare tutto cosi\'......
        Beh penso che c\'e\' un momento nella vita che se necessario bisogna mettere lo Stop Loss, se no si media in continuazione e la perdita e\' disastrosa....
        Voglio vedere se passa tutto quello che e\' scritto nella Legge, quanti Trader nostrani rimarranno da qui ad un anno...
        Poi spero che Tremonti entro giovedi si ravveda o cada il governo, o cada lui dalle scale, ma ho poche speranze, i rossi bolscevici sono troppo felici, questa volta lo sorreggono loro, non gli sembra vero......
        Hanno trovato il loro Paladino e non lo mollano proprio ora......
        Non dico che mi fa piacere pagare di più, ma dico che se anche costerà di più si guadagnerà ugualmente.
        Se non sei d\'accordo rispetto la tua posizione ma per chi legge devo precisare:
        I costi altissimi sono quelli di pagare 5 euro di eseguito per incassare un premio di 1000 euro?
        E poi: che cosa c\'entra lo Stop Loss e la mediazione in perdita?
        Una strategia in opzioni, perchè di questo sto parlando, non resiste ad un 7% in più di tasse (sul guadagno!) ed ad un fissato bollato? Ma dai! Fare così è fare allarmismi inutili.

Il mestiere del trading resiste a ben altro credi. Sono coloro che non lo sanno fare che andranno in crisi, ma questo vale per tutti i mestieri.

E con questo, per quanto mi riguarda fine della discussione, perchè costa più il tempo che ci sto dedicando che il fissato bollato.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Originariamente Scritto da alessandro71
          Per cortesia qualcuno sa indicarmi dove si può trovare il testo della legge, o meglio della proposta di legge?
          Questo thread è nato sulla scia di indiscrezioni relative alle novità contenute nella bozza di riforma fiscale allo studio del governo.
          "Indiscrezioni su una bozza allo studio" significa che non esiste ancora una proposta ne\' tanto meno una legge.
          Però è stato secondo me un utile spunto per iniziare a ragionare su cosa fare se, prima o poi, la tassazione sul Capital Gain dovesse aumentare.
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Gauss
            Mi auto-cito così per logica del discorso ....

Oggi su SeekingAlpha esce questa notizia:

Today - Monday, June 27, 11:16 AM The spike in the euro (and stocks along with) seems related to details emerging about the French plan for Greek debt. Reportedly, the plan seeks to create a Special Purpose Vehicle for the rolled-over bonds. Banks would then hold equity in the SPV rather than Greek paper. Is anybody else getting flashbacks of CDOs and Hank Paulson\'s Super SIV?

In pratica le Banche Francesi (BNP e Soc. Gen) stanno facendo confluire il debito che detengono verso la Grecia in un veicolo finanziario (SPV) costruito apposta (e in accordo col governo).
            Ma cosa ci guadagnano?
            Beh, innanzitutto il debito esce dal loro bilancio (che diviene migliore) e quindi il loro Tier 1 migliora senza aumento di capitale.
            I loro bilanci migliorano ... ma il debito rimane .... tanto in caso di default ci pensa lo stato a non far fallire il ... "veicolo" ..... con i soldi dei cittadini.

Intanto banchieri e CEO possono evitare il bagno di sangue (in termini di utili non pagati) degli aumenti di capitale, uscire con bilanci migliori a cui agganciare i propri stipendi .... ecc.ecc.

Is anybody else getting flashbacks of CDOs ?

la crisi del 2008 non è servita a nulla? Pare di sì.

Per me la crisi del 2008 è stata solo l\'inizio di una crepa che farà cambiare il sistema. Così com\'è non può reggere e tra 4 o 5 anni quando toccherà all\'Italia chi mai interverrà?
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Se volete spiegare il vostro punto di vista a Tremonti prima che prenda la sua decisione finale potete farlo qui:

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Originariamente Scritto da Gauss
                In pratica le Banche Francesi (BNP e Soc. Gen) stanno facendo confluire il debito che detengono verso la Grecia in un veicolo finanziario (SPV) costruito apposta (e in accordo col governo).
                La stessa operazione è stata effettuata dall\'Irlanda, che è riuscita in questo modo a drenare un deficit bancario enorme.
                Tutti a spostare spazzatura sotto il tappeto, ma il cumulo di immondizia comincia ad assumere proporzioni partenopee.

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
                  Se volete spiegare il vostro punto di vista a Tremonti...

Pidi, cos\'è, Istigazione alla Violenza?!?

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Per me la crisi del 2008 è stata solo l\'inizio di una crepa che farà cambiare il sistema. Così com\'è non può reggere e tra 4 o 5 anni quando toccherà all\'Italia chi mai interverrà?
                    Hai ragione Tiziano. Non hanno cambiato nulla e fanno finta di non aver capito.
                    Come dice Felix stanno mettendo l\'immondizia sotto il tappeto come si faceva con la polvere. La polvere per vederla dovevi alzarlo ora si sta alzando da solo dall\'immondizia che ci hanno messo.
                    La cosa che mi fa rabbia è che quando ne senti parlare è sempre e solo colpa dei derivati. Ma quali derivati? Non è colpa di quello che si inventano per xxxxxxx (se scrivo quello che penso mi banni a vita) il resto del mondo.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Originariamente Scritto da Felix

Pidi, cos\'è, Istigazione alla Violenza?!?
                      Ad esempio è quanto leggo stamattina:

L’Europa si sta preparando alla grande battaglia del bilancio comunitario. In tempi di dilaganti egoismi nazionali, la Commissione vuole proporre che il bilancio Ue non venga più finanziato da contributi nazionali ma da una tassa europea, sulle transazioni finanziarie o sui biglietti aerei. La posta in gioco è più politica che economica: il bilancio Ue non arriva al 2 per cento del Pil. Ma ogni anno è guerra tra i governi perchè ciascuno vuole dimostrare ai propri elettori di aver speso meno o approfittato di più dalle casse comuni europee. Una tassa comune, eviterebbe questi esercizi di grettezza e di miopia nazionalista, senza costare di più ai contribuenti. Ma l’idea ha già molti nemici, primo tra tutti la Gran Bretagna. Ogni volta che l’Europa (ormai sempre più raramente) si propone di fare un passo avanti, si può contare su Londra per farle lo sgambetto.

Quindi alla lunga i luoghi in cui sarà possibile fare trading saranno: Londra, Lugano, NY e, grande novità: MARTE.

Comment

• firefox
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 169

Posso immaginare,che ci penserai tu aprire a tutti noi un bel conto su Marte!!!!

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Il Tremonti Bolscevico, arriverebbe pure li\', ci puoi scommettere.....
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• udl
                            Member
                            • Jul 2009
                            • 48

Riguardo alla citazione di Pidi, siete tutti sicuri che l’Europa unita, così com’è adesso, sia un dogma intoccabile?
                            Personalmente, fino a qualche anno fa, ero un convinto europeista, ora lo sono molto meno…

Comment

• beppe78
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 276

Originariamente Scritto da udl
                              Riguardo alla citazione di Pidi, siete tutti sicuri che l’Europa unita, così com’è adesso, sia un dogma intoccabile?
                              Personalmente, fino a qualche anno fa, ero un convinto europeista, ora lo sono molto meno…

Più che UE si dovrebbe chiamare UFG (Unione Franco Germanica) ... certo in tutto questo un motivo ben preciso c\'è e le nostre colpe ci sono tutte... ci mancherebbe.
                              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Lorenzo A
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 698

tranquilli, appena avremo come premier rosy bindi tutto questo sarà solo un ricordo

Comment

Working...