ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
    No Marcello, è il portafoglio di Fiuto pro collegato direttamente in real con la T3 open, no DDE.

Apo
    ok , ci vuole questo per fare seriamente le cose ( povero All che legge , vedrai che adesso si mette a funzionare ! ) okjon marcello .

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Grazie allo storno di oggi sono riuscito ad uscire con 12 punti di utile dal trade sbagliato del 1/3.
      Il mercato mi ha graziato
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da livioptions
        Grazie allo storno di oggi sono riuscito ad uscire con 12 punti di utile dal trade sbagliato del 1/3.
        Click image for larger version

Name:	Benedizione.jpg
Views:	1
Size:	86.4 KB
ID:	144288

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

ottimo ! ma non c\'era il segnale graal come l\'altro ieri .
          io invece ieri ho deciso di usare la giornata per camminare nella pineta di ostia e non sono
          volutamente entrato al ribasso mattutino graal e tanto piacere . ho scelto la libertà .
          oggi sta sfondando giù e vedremo come chiude . per domani , naturalmente .
          okjon marcello .

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da okjon
            io invece ieri ho deciso di usare la giornata per camminare nella pineta di ostia e non sono
            volutamente entrato al ribasso mattutino graal e tanto piacere . ho scelto la libertà .
            okjon marcello .
            Buongiorno Marcello

quindi tu dici che se la chiusura di oggi per esempio dello stoxx50 tocca o supera il canale inferiore ( ricostruito nell\'ultimo tratto ), domani prevedi un rientro nel canale verosimilmente con barra verde o comunque con chiusura finale superiore a quella di oggi ?

Click image for larger version

Name:	GRAAL.JPG
Views:	1
Size:	81.5 KB
ID:	144289

Apo
            Last edited by Apocalips; 06-03-12, 14:17.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

L\'ho aspettato al varco come un falchetto! appena ho visto la parità mi sono fiondato a chiudere
              io invece ieri ho deciso di usare la giornata per camminare nella pineta di ostia e non sono volutamente entrato al ribasso mattutino graal e tanto piacere . ho scelto la libertà .
              Mi piace questo tuo approccio al mercato, non senti il canto delle sirene
              okjon marcello .
              In giornata invece il Daily swing ha già fatto il suo sporco lavoro (come lo ha fatto nei giorni scorsi) ma io non l\'ho applicato perchè ero intento a riparare i danni del 1/3
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

L\'ho aspettato al varco come un falchetto! appena ho visto la parità mi sono fiondato a chiudere

Mi piace questo tuo approccio al mercato, non senti il canto delle sirene

In giornata invece il Daily swing ha già fatto il suo sporco lavoro (come lo ha fatto nei giorni scorsi) ma io non l\'ho applicato perchè ero intento a riparare i danni del 1/3
                caro livio non è questione di sirene ma di subcoscente negativo che mi toglie dalle positività
                e mi ficca nelle negatività . in realtà mi ero messo corto ma sull\'ask per prendere il meglio
                e Lui ha iniziato a scendere subito . offeso , io sono uscito a spasso per 3,5 ore .
                in questo momento se facessi il trading normale dovrei entrare in salita per accompagnare il
                minisp500 che tocca la sua lunga e minima retta dinamica di salita e salirà quindi portandosi noi appresso . so che è così ma non tollero le esitazioni contro di me .
                dal libro non scritto " storie di un trader ignobile e mezzo matto " okjon marcello --

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

La fretta, la fretta

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
                    Buongiorno Marcello

quindi tu dici che se la chiusura di oggi per esempio dello stoxx50 tocca o supera il canale inferiore ( ricostruito nell\'ultimo tratto ), domani prevedi un rientro nel canale verosimilmente con barra verde o comunque con chiusura finale superiore a quella di oggi ?

[ATTACH=CONFIG]7237[/ATTACH]

Apo
                    intendo con apertura alta di nuovo dentro il canale , e poi non sò , oppure con apertura
                    bassa ma interna e barra verde che va dentro , ma non sò quanto .
                    noto che il canale che hai disegnato sullo stocks50 è un pò largo secondo i miei gusti ,
                    visto che va fatto a occhio perchè sia valutabile l\'effetto sfondante .
                    noto anche che il minisp500 sta andando oltre la linea dinamica bassa che non doveva
                    sfondare come se sul mercato ci fossi io al rialzo . okjon marcello .

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

ho notato con l\'osservazione ( limitata , ovviamente ) che, anche se lo sfondamento forma
                      un nuovo trend , è raro che non ci sia questa compensazione iniziale contraria da sfruttare .
                      confesso anche che mi comincio a vergognare di queste mie cose cabalistiche quando poi
                      vedo le tecniche di tiziano per portare in vincita anche contro mercato le strategie .
                      l\'attrazione del trading sono le somme notevoli . devo riconoscerlo . ma... funziona ?
                      okjon ignobile trader .
                      poesia : pendolin che pendolava , mosca cieca lo guardava , pendolino l\'è bùrlà , mosca
                      cieca l\'è magnà . fine .

Comment

• fonzie
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 302

Graal !!!

Ciao Livio , come sta\' andando il trading con il tuo metodo?
                        Potresti postare i livelli che calcoli giornamente?
                        Grazie.

In questi giorni ho \'spulciato\' , l\'archivio del forum che mi sono memorizzato offline sul mio pc ,
                        ed ho visto che anche il sistema Garcia era basato su livelli di prezzi calcolati con la deviazione standard.

Se non sbaglio mi sembrava che come metodo andasse bene.(anche se non ho partecipato al tour e non conosco esattamente le regole di questo metodo)

Buon trading.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Il report di questi pochi giorni di test ( perlopiù in paper) è soddisfacente
                          20/2 +105
                          21/2 +90
                          22/2 in overnight
                          23/2 chiuso il 22/2 + 90 23/2 + 180
                          24/2 +90 e vado overnight con +1
                          27/2 opre in gap up chiudo overnight con + 125; movimento perfetto +270
                          28/2 nulla
                          29/2 +180
                          1/3 vado in overnight con -7 mini e +3 call 16600 weekly
                          2/3 nulla
                          5/3 + 270
                          6/3 chiudo l\'overnight del 1/3 seguendo la scaletta +1310 purtroppo persi sulle call 16600
                          7/3 modifico la volatilità storica al 19% +100

Utile 1500 punti/€

8/3 i valori sopno arrotondati per eccesso ai 5 ticks
                          R4 16800 -4 +3 call
                          R3 16700 -2
                          R2 16600 -1 mini
                          R1 16500
                          CH 16400
                          S1 16300
                          S2 16200 +1 mini
                          S3 16100 +2
                          S4 16200 +4 +3 put

per ora il minifib ci ha negato l\'ingresso per 5 ticks .

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

-1 minifib 16600

Comment

• MATTE607
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 155

Il report di questi pochi giorni di test ( perlopiù in paper) è soddisfacente
                              20/2 +105
                              21/2 +90
                              22/2 in overnight
                              23/2 chiuso il 22/2 + 90 23/2 + 180
                              24/2 +90 e vado overnight con +1
                              27/2 opre in gap up chiudo overnight con + 125; movimento perfetto +270
                              28/2 nulla
                              29/2 +180
                              1/3 vado in overnight con -7 mini e +3 call 16600 weekly
                              2/3 nulla
                              5/3 + 270
                              6/3 chiudo l\'overnight del 1/3 seguendo la scaletta +1310 purtroppo persi sulle call 16600
                              7/3 modifico la volatilità storica al 19% +100

Utile 1500 punti/€

8/3 i valori sopno arrotondati per eccesso ai 5 ticks
                              R4 16800 -4 +3 call
                              R3 16700 -2
                              R2 16600 -1 mini
                              R1 16500
                              CH 16400
                              S1 16300
                              S2 16200 +1 mini
                              S3 16100 +2
                              S4 16200 +4 +3 put

per ora il minifib ci ha negato l\'ingresso per 5 ticks .
                              Ciao Livio, mi indicheresti a quale post avevi allegato il pdf della tua strategia, volevo iniziare a studiarla !
                              Si può iniziare in qualsiasi momento ?
                              Grazie !

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da MATTE607
                                Ciao Livio, mi indicheresti a quale post avevi allegato il pdf della tua strategia, volevo iniziare a studiarla !
                                Si può iniziare in qualsiasi momento ?
                                Grazie !
                                Ciao, in questa discussione post n°244

Apo
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...