ditemi se questa strategia vi piace
Collapse
X
-
Grazie allo storno di oggi sono riuscito ad uscire con 12 punti di utile dal trade sbagliato del 1/3.
Il mercato mi ha graziato
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
ottimo ! ma non c\'era il segnale graal come l\'altro ieri .
io invece ieri ho deciso di usare la giornata per camminare nella pineta di ostia e non sono
volutamente entrato al ribasso mattutino graal e tanto piacere . ho scelto la libertà .
oggi sta sfondando giù e vedremo come chiude . per domani , naturalmente .
okjon marcello .Comment
-
Buongiorno Marcelloottimo ! ma non c\'era il segnale graal come l\'altro ieri .
io invece ieri ho deciso di usare la giornata per camminare nella pineta di ostia e non sono
volutamente entrato al ribasso mattutino graal e tanto piacere . ho scelto la libertà .
oggi sta sfondando giù e vedremo come chiude . per domani , naturalmente .
okjon marcello .
quindi tu dici che se la chiusura di oggi per esempio dello stoxx50 tocca o supera il canale inferiore ( ricostruito nell\'ultimo tratto ), domani prevedi un rientro nel canale verosimilmente con barra verde o comunque con chiusura finale superiore a quella di oggi ?
ApoLast edited by Apocalips; 06-03-12, 14:17.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
L\'ho aspettato al varco come un falchetto! appena ho visto la parità mi sono fiondato a chiudere
Mi piace questo tuo approccio al mercato, non senti il canto delle sirene
In giornata invece il Daily swing ha già fatto il suo sporco lavoro (come lo ha fatto nei giorni scorsi) ma io non l\'ho applicato perchè ero intento a riparare i danni del 1/3... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
caro livio non è questione di sirene ma di subcoscente negativo che mi toglie dalle positivitàL\'ho aspettato al varco come un falchetto! appena ho visto la parità mi sono fiondato a chiudere
Mi piace questo tuo approccio al mercato, non senti il canto delle sirene
In giornata invece il Daily swing ha già fatto il suo sporco lavoro (come lo ha fatto nei giorni scorsi) ma io non l\'ho applicato perchè ero intento a riparare i danni del 1/3
e mi ficca nelle negatività . in realtà mi ero messo corto ma sull\'ask per prendere il meglio
e Lui ha iniziato a scendere subito . offeso , io sono uscito a spasso per 3,5 ore .
in questo momento se facessi il trading normale dovrei entrare in salita per accompagnare il
minisp500 che tocca la sua lunga e minima retta dinamica di salita e salirà quindi portandosi noi appresso . so che è così ma non tollero le esitazioni contro di me .
dal libro non scritto " storie di un trader ignobile e mezzo matto " okjon marcello -
-
Comment
-
Comment
-
intendo con apertura alta di nuovo dentro il canale , e poi non sò , oppure con aperturaBuongiorno Marcello
quindi tu dici che se la chiusura di oggi per esempio dello stoxx50 tocca o supera il canale inferiore ( ricostruito nell\'ultimo tratto ), domani prevedi un rientro nel canale verosimilmente con barra verde o comunque con chiusura finale superiore a quella di oggi ?
[ATTACH=CONFIG]7237[/ATTACH]
Apo
bassa ma interna e barra verde che va dentro , ma non sò quanto .
noto che il canale che hai disegnato sullo stocks50 è un pò largo secondo i miei gusti ,
visto che va fatto a occhio perchè sia valutabile l\'effetto sfondante .
noto anche che il minisp500 sta andando oltre la linea dinamica bassa che non doveva
sfondare come se sul mercato ci fossi io al rialzo
. okjon marcello .
Comment
-
ho notato con l\'osservazione ( limitata , ovviamente ) che, anche se lo sfondamento forma
un nuovo trend , è raro che non ci sia questa compensazione iniziale contraria da sfruttare .
confesso anche che mi comincio a vergognare di queste mie cose cabalistiche quando poi
vedo le tecniche di tiziano per portare in vincita anche contro mercato le strategie .
l\'attrazione del trading sono le somme notevoli . devo riconoscerlo . ma... funziona ?
okjon ignobile trader .
poesia : pendolin che pendolava , mosca cieca lo guardava , pendolino l\'è bùrlà , mosca
cieca l\'è magnà . fine .
Comment
-
Graal !!!
Ciao Livio , come sta\' andando il trading con il tuo metodo?
Potresti postare i livelli che calcoli giornamente?
Grazie.
In questi giorni ho \'spulciato\' , l\'archivio del forum che mi sono memorizzato offline sul mio pc ,
ed ho visto che anche il sistema Garcia era basato su livelli di prezzi calcolati con la deviazione standard.
Se non sbaglio mi sembrava che come metodo andasse bene.(anche se non ho partecipato al tour e non conosco esattamente le regole di questo metodo)
Buon trading.
Comment
-
Il report di questi pochi giorni di test ( perlopiù in paper) è soddisfacente
20/2 +105
21/2 +90
22/2 in overnight
23/2 chiuso il 22/2 + 90 23/2 + 180
24/2 +90 e vado overnight con +1
27/2 opre in gap up chiudo overnight con + 125; movimento perfetto +270
28/2 nulla
29/2 +180
1/3 vado in overnight con -7 mini e +3 call 16600 weekly
2/3 nulla
5/3 + 270
6/3 chiudo l\'overnight del 1/3 seguendo la scaletta +1310 purtroppo persi sulle call 16600
7/3 modifico la volatilità storica al 19% +100
Utile 1500 punti/€
8/3 i valori sopno arrotondati per eccesso ai 5 ticks
R4 16800 -4 +3 call
R3 16700 -2
R2 16600 -1 mini
R1 16500
CH 16400
S1 16300
S2 16200 +1 mini
S3 16100 +2
S4 16200 +4 +3 put
per ora il minifib ci ha negato l\'ingresso per 5 ticks .... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
-1 minifib 16600... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao Livio, mi indicheresti a quale post avevi allegato il pdf della tua strategia, volevo iniziare a studiarla !Il report di questi pochi giorni di test ( perlopiù in paper) è soddisfacente
20/2 +105
21/2 +90
22/2 in overnight
23/2 chiuso il 22/2 + 90 23/2 + 180
24/2 +90 e vado overnight con +1
27/2 opre in gap up chiudo overnight con + 125; movimento perfetto +270
28/2 nulla
29/2 +180
1/3 vado in overnight con -7 mini e +3 call 16600 weekly
2/3 nulla
5/3 + 270
6/3 chiudo l\'overnight del 1/3 seguendo la scaletta +1310 purtroppo persi sulle call 16600
7/3 modifico la volatilità storica al 19% +100
Utile 1500 punti/€
8/3 i valori sopno arrotondati per eccesso ai 5 ticks
R4 16800 -4 +3 call
R3 16700 -2
R2 16600 -1 mini
R1 16500
CH 16400
S1 16300
S2 16200 +1 mini
S3 16100 +2
S4 16200 +4 +3 put
per ora il minifib ci ha negato l\'ingresso per 5 ticks .
Si può iniziare in qualsiasi momento ?
Grazie !Comment
-
Comment

Comment