Spread trading con le opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Originariamente Scritto da livioptions
    Anche i miei indicatori sembrano formare un long eni/generali non ancora completo
    Eni/Generali sono Correlati al 75% circa troppo poco si rischia molto
    Eni/Leveraged Mib Sono correlati al 75% - idem
    Intesa: Stacca dividendi da non considerare
    Ucg/Leveraged Mib Ben correlati intornno al 95% - Pero\' ha maggiore Forza relativa UCG e quindi vedere gli eventi
    Se UCG diventa piu\' debole allora si Shorta UCG e si Longa LEveraged
    Leveraged/Xbear: Correlazione inversa e incrocio ancora lontani per cui attendere, appena e se incrociano Longare Xbear attualmente l\' incroci e\' a 47,096, e siamo a 45,13 troppo lontani.

Situazione di attesa, la giornata e\' difficoltosa, troppi rumors in giro, il Gap durato solo due ore ha messo in fuga i compratori che restano alla finestra.

L\' Indicatore di Fiuto Pro della forza Momentum funziona perfettamente e per ora Eni e\' meno forte di Generali.

Mi mancano su fiuto Pro i Due ETF Xbear e LevMib per comparararli.
    --- Trend my Friend ---

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da fanixs
      Ciao ,scusate non ne capisco tanto di spread,il controvalore dei titoli deve essere uguale o dico una cavolata ,
      esempio: 500 eni = 8100 euro - 1000 generali= 9400 euro

grazie
      ciao
      Certamente! Devono avere ctv uguali o molto prossimi per non falsare lo spread
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Oggi non ci sono state occasioni su titoli Azionari per lo Spread, giornata caotica e poco chiara, nessuna correlazione al di sopra del 75%.

Ho aperto una Posizione Long sull\' ETF Xbear a Leva2 al Prezzo di 46,29..
        Potete notare chi lo segue che ha 47,026 sul Grafico a 45minuti va\' ad con il LevMib, classico Incrocio tra i Due ETF, dove si va\' a comprare quando uno dei due taglia verso l\'alto.
        Questo e\' il Classico Spread Inverso - Lyxor Xbear/Levmib, di cui parlavo ieri sugli ETF.

Da notare che oltre al Mib gli ETF Long/Short sono anche su altri Indici, ma bisogna prendere solo quelli con molta liquidita\', se no la differenza tra Denaro e Lettera e\' elevata, quindi rimanete in Balia del M.M.

Comprati i Classici 2500 Euro ha leveraggio per 2, e li lascio Overnight in quanto ci sono buone probabilita\' che domani mattina il Trend ribassista continui.
        Se non dovesse continuare aspetto che ci sia di nuovo l\' incrocio con il Levmib. e entro sull\' opposto e mi copro la posizione in essere riportandomi al pari.

Se il trend continua lasciando aperta la posizione essendo a leveraggio qualche euro di guadagno ci scappa
        Last edited by Thalos; 18-06-12, 19:53.
        --- Trend my Friend ---

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Io avevo un segnale short sulla coppia ftse mib/mediaset e in effetti lapartenza è stata buona.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Originariamente Scritto da livioptions
            Io avevo un segnale short sulla coppia ftse mib/mediaset e in effetti lapartenza è stata buona.
            Ti allego il Grafico con la correlazione inversa a -1, segnale giusto per l\' ingresso.

Come puoi notare l\' Xbear e il LevMib sono speculari, cio\' da\' molte possibilita\' di ingresso sugli Incroci.
            Sul Grafico a 45 Minuti sono molto precisi.
            Ho anticipato un po\' l\' ingresso , in quanto ero gia\' correlato del 90%, e Xbear aveva molta forza.

Ci sono opzioni sugli ETF Xbear/LEv della Lyxor?
            Sarebbe molto interessante creare delle Strategie.
            File Allegati
            Last edited by Thalos; 18-06-12, 21:50.
            --- Trend my Friend ---

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Il mio grafico non ha delle linee pulite come il tuo.
              Mi sono perso qualcosa? come fai a calcolare l\'interconnessione?

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

La Pulizia dei Grafici e\' la prima cosa ha cui faccio riferimento, anni fa\' usavo sul Grafico Oscillatori e Indicatori di mille tipi, medie mobili, sembrava un campo di battaglia, Candele, Barre, Volumi etc.etc. e perdevo regolarmente perche\' arrivavo in ritardo e male, ora che consideri il tutto non tradi piu\' e fan dei gran Studi, che sono belli ma non fanno guadagnare.
                Come scrive Tiziano: Se rincorri due Lepri non ne prendi neanche una. (Troppo vero).

Ora che tutti gli indicatori coincidevano e facevo mille studi aspettavo il segnale giusto il prezzo se ne era gia\' andato, o entravo sui Minimi/Massimi.
                Poi ho imparato la semplicita\', e ho scoperto un nuovo modo di tradare molto pulito e immediato.

Uso come indicatore di Prezzo le Linee, e come Oscillatori la correlazione con il Trix, Te lo consiglio e\' praticamente l\' indicatore spiegato da Tiziano un uno dei suoi Video che su Fiuto si chiama Trend Indicator, su altri programmi e\' il Trix, ma praticamente e\' la stessa cosa, lo uso da anni e funziona bene per il Trend di fondo.
                Importante e\' ovviamente determinare la forza Relativa del titolo che vuoi comprare, piu\' e\' forte rispetto al Fibs, maggiore sara\' la probabilita\' che mantenga il Trend.
                Praticamente in parole molto Semplici, Long sui Migliori, Short sui Peggiori.

Ora guardo sempre alla mattina e al Cambio con Wally il DpD e segno le Resistenze Forti e i Supporti, poi mi piace Molto fiuto Canale, pero\' senza indicatori, bello pulito cosi come e\' in originale.

Poi il Book aperto dei titoli che voglio tradare in giornata e un mio Trading system molto semplice creato da me che mi avverte se ci sono determinate condizioni di Mercato.
                Stop

La parola d\' ordine e\' semplicita\'
                Last edited by Thalos; 19-06-12, 08:08.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Antonino C
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 430

Il momentum lo usi così com\'è 14periodi sul close oppure 14periodi su Roc 10+20+30 ?
                  Si può chiedere ad Andrea di inserire questo due ETF nella lista attuale visto la relazione che hanno con il nostro indice

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

ANtonio, non mi dire che sei stato a studiare il trading system fino all\'ora del tuo messaggio !?!?!?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
                      Il momentum lo usi così com\'è 14periodi sul close oppure 14periodi su Roc 10+20+30 ?
                      Si può chiedere ad Andrea di inserire questo due ETF nella lista attuale visto la relazione che hanno con il nostro indice

Il momentum lo uso sul close.
                      Chiedi pure....lo farà certamente
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

Niente di tutto questo, solo sveglia mattutina. Comunque aspettiamo qualche dettaglio maggiore da Thalos, visto i suoi sono risultati reali.

Grz Tiziano per la risposta

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Dopo il dato i Bancari e assicurativi hanno preso forza, possso segnalare una forza relativa 0,85 dato momentun di Fiuto Pro su Generali.

Ingresso a 9,63 Take Profit 9,80

Eni Rimane debole e non correlato, da non considerare.

forte correlazione a 1 con LevMib per cui inversa a -1 con Xbear per eventuale ricopertura della posizione se dovesse andare in perdita.

Generali ha molta Forza , se gli Usa spingono dopo i dati, potremmo non avere bisogno di ricoperture.

Eventualmente una ricopertura con Opzioni potrebbe essere un\' altra soluzione che spero non sia necessaria.

Data l\' estrema volatilita\' della giornata chudo le posizione entro le 17.00
                          Last edited by Thalos; 19-06-12, 16:23.
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Una questioni di grafici: Se metto sullo stesso grafico i due strumenti e poi modifico la lunghezza del grafico (perchè si inseriscono i valori nuovi) mi modifica anche i punti di reverse. Succede anche a te?

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Si, devi scegliere il Timing per esempio 45 Min. e 5 Giorni.
                              Se lo restringi con la rotellina del Mouse cambia prospettiva e visivamente non va\' bene..
                              E\' un difetto di VT, pero\' prendiamo quello che passa il convento.

Ti metto il Grafico dell\' operazione di Oggi finita in Gain su Generali

Come detto sopra Long Generali e Correlazione con LevMib a copertura se andava male l\'operazione:

Ottimo il Segnale Momentum di Forza dalla WatchList di FiutoPro, c\'era tutta e\' ha continuato il Trend
                              Per ora l\' esperimento e\' valido, pero\' due giorni e\' troppo poco, per una valutazione effettiva.
                              File Allegati
                              Last edited by Thalos; 19-06-12, 16:39.
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

Segnali di Momentum o forza attuali su grafico orario:

Generali: 0.36
                                Eni:0.1
                                Ucg:-0.028
                                Intesa-0.001

Possiamo fare dellle considerazioni su questi dati

Generali: Momentum Forte sicuramente Long (Guai Shortarlo con un Momentum cosi forte)
                                Eni: Momentum Debole ma non negativo (Titolo da lasciare stare non e\' giornata)
                                Ucg e Intesa anche se positivi come percentuale, ma Negativi sulla Forza di momentum
                                direi che sono rischiosi, da provare solo con spread per prenderne il Delta.

LevMib: non ho dati relativi al momentum di fiuto Pro, ma essendo correlato con Generali Da Comprare

Xbear Correlazione inversa, ovviamente da non guardare o chiudere posizioni in essere.

Stavo pensando che si potrebbe aggiungere all\' indicatore sulla WatchList fatto da Tiziano su FiutoPro la volatilita\' del Titolo.... potrebbe essere interessante per un\' eventuale copertura con Opzioni..
                                cosa ne pensi..?
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...