Fattibilità progetto di un neofita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da nuvola998
    Grazie Tiziano. A questo punto devo farti un\'altra domanda.

Il delta che devo guardare per la rollata è quello della put che vendo o dell\'intero portafoglio comprensivo delle protezioni?

Grazie mille.
    Ottavio
    In questo caso devi guardare quello della Put che vendi.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
      Grazie Tiziano, proverò ad esaminare quei sottostanti.
      Grazie a te!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• nuvola998
        Member

• Nov 2012
        • 84

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        In questo caso devi guardare quello della Put che vendi.
        Grazie Tiziano, preziosissimo consiglio.

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Ciao ragazzi
          un titolo secondo me interessante è BAIDU

Comment

• Goptions
            Senior Member

• Jan 2012
            • 155

Apple

Grazie Tiziano, proverò ad esaminare quei sottostanti.
            Ciao Livio , anche io stavo pensando di mettere a mkt una GC su apple tu come la vedi ? che strikes suggeriresti ?
            Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da Goptions
              Ciao Livio , anche io stavo pensando di mettere a mkt una GC su apple tu come la vedi ? che strikes suggeriresti ?
              Per andare corto e, come il sottoscritto, non ha le opzioni , suggerisco anche questa opportunità.
              GB00B8WQFK60 .... non è l\'unico. E\' un certificate short con effetto leva degressiva ... più il titolo scende e più la leva diminuisce. Nulla a che vedere con le opzioni sia chiaro se ti viene contro non hai difese.
              Bisognava rientrare un paio di giorni fa .... pazienza.

Comment

• Goptions
                Senior Member

• Jan 2012
                • 155

Originariamente Scritto da Claudio61
                Per andare corto e, come il sottoscritto, non ha le opzioni , suggerisco anche questa opportunità.
                GB00B8WQFK60 .... non è l\'unico. E\' un certificate short con effetto leva degressiva ... più il titolo scende e più la leva diminuisce. Nulla a che vedere con le opzioni sia chiaro se ti viene contro non hai difese.
                Bisognava rientrare un paio di giorni fa .... pazienza.
                Grazie Claudio, mi giri pls link con descrizione contratto ?
                Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Grazie Claudio, mi giri pls link con descrizione contratto ?

per vedere la leva vai su "più" sotto a DESCRIZIONE

Comment

• Goptions
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 155

http://markets.rbsbank.it/IT/Showpag...N=GB00B8WQFK60

per vedere la leva vai su "più" sotto a DESCRIZIONE
                    grazie Claudio, in realtà io stavo pensando di metter a mercato una GC su apple 320/230 su oct13 o jan14

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

grazie Claudio, in realtà io stavo pensando di metter a mercato una GC su apple 320/230 su oct13 o jan14
                      in genere le GC si fanno sugli indici perché a differenza dei titoli difficilmente e con più lentezza possono fare un -20/25% .... un titolo lo può fare anche in 2gg (o uno vedi Saipem).

Comment

• Goptions
                        Senior Member

• Jan 2012
                        • 155

in genere le GC si fanno sugli indici perché a differenza dei titoli difficilmente e con più lentezza possono fare un -20/25% .... un titolo lo può fare anche in 2gg (o uno vedi Saipem).
                        tks

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

In effeti oggi ho provato a vedere qualche azione ma se voglio stare al 30% dal prezzo spot, non si riesce a fare molto, meglio gli indici, o con queste volatilità meglio flat.
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Stavo riguardando alcune strategie (condor e gc) messe a mercato tra agosto e ottobre 2012 sono tutte abbondantemente in utile mentre quelle fatte a inizio anno faticano ad avere un at now positivo.
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fonzie
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 302

Stavo riguardando alcune strategie (condor e gc) messe a mercato tra agosto e ottobre 2012 sono tutte abbondantemente in utile mentre quelle fatte a inizio anno faticano ad avere un at now positivo.

Ciao Livio ,
                              volevo chiederti su Eurostock 50 oltre a goccia continua , che tipo di strategie fai?

Volevo iniziare da questo mese proprio con questo sottostante ,e volevo qualche consiglio da te visto che mi sembra che lo conosci bene.

Grazie.

Comment

• sirios
                                Member

• Jan 2013
                                • 61

Originariamente Scritto da sirios
                                Faccio un aggiornamento del mio progetto:
                                Dopo un mese di full immersion nel forum (veramente una fonte inesauribile di informazioni) e molte idee confuse in testa provo a delineare tre strategie su cui vorrei focalizzarmi perchè mi sembrano inerenti la finalità del mio progetto.
                                La prima: iron condor mi sembra di aver capito un classico per chi inizia, mi piacerebbe gestirla con scadenza mensile e possibilmente senza troppe rollate, ovviamente ho colto l\'opportunità e per chiarirmi le idee mi sono iscritto al tour del 01/06 "il condor di fibonacci" che penso mi possa illuminare.
                                La seconda: come da consiglio ho iniziato ad approcciare la goccia continua, sono sincero non mi reputo ancora in grado di metterla neanche in paper ma la vedo come una tecnica adata al mio contesto e su cui insistere.
                                La terza: analizzando i segnali operativi daily del sito e facendo un po di paper sarei tentato di repplicarli con sottostante microcfd, ovviamente con una piccolissima parte del capitale a cui potrei lasciare DD anche abbastanza profondi non saprei suggerimenti..
                                Spero che questi tre cavalli che ho individuato possano farmi ben iniziare.
                                Ho la sensazione di essermi avvicinato al fantastico mondo di playoption ( vi avessi incontrato prima..) in un momento di grosse novità come la bee trader che spero di poter studiare e utilizzare proficuamente.
                                Complimenti veri.
                                Aggiornamento del mio progetto:

Studiata e capita la Goccia Continua, grazie ai molti interventi dei più esperti (l\' ho messa in paper almeno per qualche trimestre), volevo ora entrare nella parte credo più impegnativa del progetto, l\'IRON CONDOR.

Premesso che vorrei gestire la strategia come un Trading system, non lasciando quindi nessuna decisione all\'interpretazione, pensavo di partire con uno o due sottostanti a cui applicare mensilmente 3 iron condor:
                                1) condor statistico: scelgo gli intervalli attraverso studi storici sui dati e gestisco la posizione rigidamente con rischio-rendimento 1-1, cioè stop sempre in macchina. Su questo primo condor sono passivo e guardo solo cosa succede.
                                2) condor itm: su questo osservo il delta e quando si fa minaccioso sposto le posizioni rollandole, il Maestro insegna che si puo fare molte volte prima di mangiarsi tutto il premio. Su questo secondo condor sono più attivo e devo controllarlo e gestirlo di più.
                                3) condor a due fasi: apro i due spread in momenti diversi magari, se possibile, con la prossima tecnica di Fibonacci o individuando aree di ipercomprato-ipervenduto dove montare gli spread separatamente, magari rimanendo anche solo con una gamba aperta se non si verificano entrambi le condizioni.

Questo modo di lavorare spero mi possa dare una migliore gestione complessiva della posizione, partendo da un punto fermo " i mercati passano la maggior parte del tempo in laterale".
                                Ovviamente aiuti suggerimenti o moniti sono benvenuti, intanto appena IW mi attiva il conto collego in DDE e metto in paper i tre condor.

La terza e ultima parte del progetto quella dei "segnali operativi" penso che sia una di quelle rarità dove la "pappa" è gia pronta... basta saperla mangiare.
                                Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 08:56.

Comment

Working...