Iceberg, dimmelo tu che lo sai !!!
Collapse
X
-
Ciao Alberto, stai andando bene , devi stare tranquillo e seguire il piano che ti sei fatto.
il theta sta lavorando bene e compensa bene il delta.
L\' aumento di volatilità ( brexit ) ha fatto si che non hai perso quasi nulla nell\' entrare e nell\' uscire dalla copertura con la put. Il vega in out ha bisogno di respiro e lo devi lasciare sfogare e valutare i risultati quando crossa il -2 dal basso.
Insomma ti devi muovere come un bradipo, lentamente ma prontamente, no panic !!

Apo
È vedere questa linearità in giù del vega, in contrasto con il vega in out, che mi mette un po\' in ansia :-)
Last edited by PutPut; 16-06-16, 11:05.Comment
-
HO visto che simulando l\'acquisto oggi delle 2 call e 2 put pari strike (che ora sono scoperte) sulla scadenza seguente, e poi una discesa fino a 9100 a una settimana da oggi non ci sarebbero praticamente costi (ma ovviamente si azzera il theta).Ecco appunto, meglio avere un piano in caso di forti movimenti..al limite, se non ti viene in mente nulla di meglio, compera gli stessi strike venduti su una scadenza superiore....
fai delle prove con il what if e vedi quanto cosata "noleggiare" le comperate per un paio di giorni..valuta anche come si muovono gli at now delle opzioni che potresti comperare perchè sei gamma positivo e quindi il costo che avresti sarebbe solo il theta e l\'eventuale vega che però, con forti movimenti generalmente è a favore.
Vedendo così, mi verrebbe di prenderle subito, che ne pensi?
Ovviamente se la vola calasse i costi ci sarebbero (allora credo andrebbero vendute subito).
Mi indicheresti come si fa a valutare questa cosa?
Grazie!
PutPut - AlbertoComment
-
Comment
-
Ciao caro,
è molto semplice è la somma dei punti di spread bid/ask che hai sulle varie legs che compongono la strategiaMi indicheresti come si fa a valutare questa cosa?
bravo! E\' esattamente ciò che intendeva papà (che oggi è fuori ufficio), ora sta a te valutare strategicamente cosa fare, può essere sensato procedere all\'acquisto, come magari attendere anche se c\'è il rischio che poi le coperture costino di più. Tieni comunque presente che l\'acquisto non è definitivo, puoi anche procedere alla chiusura se il trend inverte.HO visto che simulando l\'acquisto oggi delle 2 call e 2 put pari strike (che ora sono scoperte) sulla scadenza seguente, e poi una discesa fino a 9100 a una settimana da oggi non ci sarebbero praticamente costi (ma ovviamente si azzera il theta).
Vedendo così, mi verrebbe di prenderle subito, che ne pensi?
Ovviamente se la vola calasse i costi ci sarebbero (allora credo andrebbero vendute subito).
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
ok, grazie allora (anche se io ho messo la valorizzazione a media bid-ask, non so se quindi conta lo stesso).
bravo! E\' esattamente ciò che intendeva papà (che oggi è fuori ufficio), ora sta a te valutare strategicamente cosa fare, può essere sensato procedere all\'acquisto, come magari attendere anche se c\'è il rischio che poi le coperture costino di più. Tieni comunque presente che l\'acquisto non è definitivo, puoi anche procedere alla chiusura se il trend inverte.
Ciao Ciao
Sì, era proprio seguendo il suo suggerimento che l\'ho verificato (e lì mi sono un po\' scontrato con il What If).
Confesso che vedendo il continuo incremento di perdita sul vega oggi a pranzo poi le protezioni le ho comprate.
E che un\'oretta fa le ho anche rivendute, visto che il trend di incremento vola era in inversione e c\'era un saporito gain di quasi 300€ in 4 ore (è stato anche 400).
Diciamo che ti ho letto nel pensiero :-)
Ecco le righe
Comment
-
Ciao, sono ancora in posizione con il Vega InOut Dax, ma ho comprato le protezioni su scadenza successiva sia venerdì pomeriggio per non rimanere scoperto nel weekend, che oggi, per superare i giorni di questa Brexit.
Voi come vi regolate con la Brexit?
Meglio chiudere tutto (io ho anche due posizioni long da BoBao su FTSEMib e Stoxx, che ora sono in leggero gain)?
Ciao,
PutPut - AlbertoComment
-
Se sei in gain chiudi che a guadagnare c\'è sempre tempo.Ciao, sono ancora in posizione con il Vega InOut Dax, ma ho comprato le protezioni su scadenza successiva sia venerdì pomeriggio per non rimanere scoperto nel weekend, che oggi, per superare i giorni di questa Brexit.
Voi come vi regolate con la Brexit?
Meglio chiudere tutto (io ho anche due posizioni long da BoBao su FTSEMib e Stoxx, che ora sono in leggero gain)?
Ciao,
PutPut - Alberto
La probabilità che l\'Inghilterra esca è sempre più bassa e non ha mai superato, vista dal punto di vista opzioni, il 50%.
Questo però non vuol dire che non ci sarà un Venerdì volatile, anzi.
Credo, ma è solo una supposizione, che i market maker avranno spread impensabili o che addiritttura non esporrano parte deii prezzi. Su STM ci ho messo due giorni a chiudere una posizione ATM!
Per cui anche avere posizioni dalla parte giusta ma non poterle chiudere è un rischio che non mi prenderei.
Se invece sono posizioni a lunga scadenza (2/3 o più mesi) allora non si fa nulla.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
La strategia basata sul segnale di Vega In Out è in leggera perdita (circa 200€), mentre le due BoBao sono complessivamente in leggero gain (220€ complessivamente)
Sono tutte aperte sul mese di agosto.
Domattina osservo come va e vedo.
Grazie,
ciao,
PutPut - AlbertoComment
-
Buongiorno,
posteresti cortesemente il vega in-out del nostro indice,
grazie
La strategia basata sul segnale di Vega In Out è in leggera perdita (circa 200€), mentre le due BoBao sono complessivamente in leggero gain (220€ complessivamente)
Sono tutte aperte sul mese di agosto.
Domattina osservo come va e vedo.
Grazie,
ciao,
PutPut - Albertoil tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
-
il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Comment

Comment