Trading System con Oscillatore Swing Charts & Supertrend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Originariamente Scritto da Smash
    Infine, con questo codice per ora calcolo lo swing chart in questa maniera:

Codice:
    SET GdLn = GannSwingGuideLine()

SET StatusUp = GdLn > REF(GdLn, 1)
    SET StatusDown = GdLn < REF(GdLn, 1)
    SET UpDown = StatusUp - StatusDown
    SET StatusUpDown = CHANGEIF(UpDown <> 0, UpDown)

SET CondSwingPoint = StatusUpDown <> REF(StatusUpDown, 1)
    SET SwingPoint = IF(CondSwingPoint, REF(GdLn, 1), NAN)

SET PLOT1 = SwingPoint
    SET PLOTCOLOR1 = COLOR_WHITE

Dico per ora, nel senso che per ora questo è il risultato che ottengo:

[ATTACH=CONFIG]15948[/ATTACH]

ovvero, non è un grafico a segmenti, ed i punti di swing trovati vengono plottati sistematicamente in ritardo, per i motivi che avevo indicato in un post precedente.

Il Codice della Funzione in Easy Script me lo verifica giusto, ma quando vado a mettere il codice qui sopra come Nuovo Indicatore mi da\' l\' errore: NO PLOTS HAS BEEN DEFINED YOUR INDICATOR

Dove Sbaglio.?
    Last edited by Thalos; 20-07-14, 23:59.
    --- Trend my Friend ---

Comment

• Smash
      Senior Member

• Feb 2012
      • 351

Originariamente Scritto da Thalos
      Il Codice della Funzione in Easy Script me lo verifica giusto, ma quando vado a mettere il codice qui sopra come Nuovo Indicatore mi da\' l\' errore: NO PLOTS HAS BEEN DEFINED YOUR INDICATOR

Dove Sbaglio.?
      Ciao Thalos,
      ho provato a farlo anche io ed in effetti mi da lo stesso errore, e ciò impedisce di poter salvare l\'indicatore.

Comunque il codice dell\'indicatore che ho postato a me funziona: io però l\'avevo salvato un bel po\' di tempo fa, con un altra release di beeTrader.

Magari provo ad investigare meglio, ed al limite posso postare direttamente il mio file dell\'indicatore.

Comment

• Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1033

Salve Smash,
        Originariamente Scritto da Smash
        ovvero, non è un grafico a segmenti, ed i punti di swing trovati vengono plottati sistematicamente in ritardo, per i motivi che avevo indicato in un post precedente.
        già da diverse versioni è presente in EasyScript la funzione INTERPOLATE per ottenere dei grafici a segmenti.
        La funzione INTERPOLATE consente di calcolare due diversi tipi di interpolazione, LINEAR per ottenere dei segmenti "squadrati", e SPLINE per ottenere dei segmenti "curvi".

Per lo Swing di Gann stiamo integrando le funzioni proprio in questo momento.

Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Smash
          Senior Member

• Feb 2012
          • 351

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
          Salve Smash,

già da diverse versioni è presente in EasyScript la funzione INTERPOLATE per ottenere dei grafici a segmenti.
          La funzione INTERPOLATE consente di calcolare due diversi tipi di interpolazione, LINEAR per ottenere dei segmenti "squadrati", e SPLINE per ottenere dei segmenti "curvi".

Per lo Swing di Gann stiamo integrando le funzioni proprio in questo momento.

Max Francario

Grazie Max!

Infatti l\'avevo detto c\'era anche la possibilità di essermi perso qualche puntata!
          In serata proverò ad utilizzarla.

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Per cui per poter salvare l\' indicatore devo attendere che esca la nuova release..?
            Spero presto, sono ansioso di mettere in Test lo SwingCharts su BeeTrader e vedere solo come indicatore singolo come si comporta...
            Poi ovviamente bisogna aggiungere le Heikin Hashi e un altro indicatore di Forza che puo\' essere la Varianza o altro...
            Last edited by Thalos; 21-07-14, 12:35.
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Per cui per poter salvare l\' indicatore devo attendere che esca la nuova release..?
              Spero presto, sono ansioso di mettere in Test lo SwingCharts su BeeTrader e vedere solo come indicatore singolo come si comporta...
              Poi ovviamente bisogna aggiungere le Heikin Hashi e un altro indicatore di Forza che puo\' essere la Varianza o altro...
              Esattamente caro!
              Poi ci saranno anche altre novità

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Esattamente caro!
                Poi ci saranno anche altre novità

Ciao Ciao
                Allora caro Andrea, ci ributto dentro anche le mie richiestine che sono l\'indicatore Fiuto Facile, Fiuto Momentum e le Standard Error Bands!
                ... Scusate mi accorgo adesso che ho sbagliato 3d ma non so come spostarlo in quello della Beetrader .44 !
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Originariamente Scritto da civvic
                  Allora caro Andrea, ci ributto dentro anche le mie richiestine che sono l\'indicatore Fiuto Facile, Fiuto Momentum e le Standard Error Bands!
                  ... Scusate mi accorgo adesso che ho sbagliato 3d ma non so come spostarlo in quello della Beetrader .44 !
                  Sarà fatto caro!
                  Manuale beeTrader

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

Ho scaricato la Beta, e ora c\'e\' lo Swing Charts che ho già messo in prova come indicatore, e su Unicredit a 15 Minuti oggi ha dato dei discreti segnali inserendo il Supertrend, la Varianza e i famosi canali...
                    Ora sarebbe interessante creare il TS corrispondente al Grafico e provarlo in TEst a vedere come funziona..
                    File Allegati
                    Last edited by Thalos; 23-07-14, 17:47.
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ho scaricato la Beta, e ora c\'e\' lo Swing Charts che ho già messo in prova come indicatore, e su Unicredit a 15 Minuti oggi ha dato dei discreti segnali inserendo il Supertrend, la Varianza e i famosi canali...
                      Ora sarebbe interessante creare il TS corrispondente al Grafico e provarlo in TEst a vedere come funziona..
                      Ottimo, ricorda che se hai bisogno di una mano basta che lo scrivi.
                      Fino a Venerdì però, poi chiuderemo sino a ferragosto.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Fatti tutte e tre!
                        Andrea non ha fatto in tempo a metterli a disposizione perchè prima preferisce terminare il manuale di utilizzo relativo ai tre nuovi indicatori...ma sono già pronti!

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Ottimo, ricorda che se hai bisogno di una mano basta che lo scrivi.
                          Fino a Venerdì però, poi chiuderemo sino a ferragosto.
                          Ok allora e\' inutile che perda tempo, scrivo che ho bisogno di una mano...
                          Grazie..
                          Last edited by Thalos; 23-07-14, 23:51.
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• civvic
                            Senior Member

• May 2012
                            • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Fatti tutte e tre!
                            Andrea non ha fatto in tempo a metterli a disposizione perchè prima preferisce terminare il manuale di utilizzo relativo ai tre nuovi indicatori...ma sono già pronti!
                            Maestro grazie , è corretto il seguente codice su BT per il tsf (time series forecast di Fiuto pro):

set PLOT1 = Forecast(@price, @periods)+LinearRegressionSlope(@price, @periods)

cioè in sostanza sommare al Linear regression forecast la sua pendenza?
                            Lo vorrei usare in Beetrader anche se in realtà il tsf a 12 e 26 ore va bene in fiuto per fare strategie in opzioni sugli indici (dax e estox), molto lente! Ci vuole tanta pazienza !
                            Però magari riesco a ricavarci un TS in BT.
                            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Maestro grazie , è corretto il seguente codice su BT per il tsf (time series forecast di Fiuto pro):

set PLOT1 = Forecast(@price, @periods)+LinearRegressionSlope(@price, @periods)

cioè in sostanza sommare al Linear regression forecast la sua pendenza?
                              Lo vorrei usare in Beetrader anche se in realtà il tsf a 12 e 26 ore va bene in fiuto per fare strategie in opzioni sugli indici (dax e estox), molto lente! Ci vuole tanta pazienza !
                              Però magari riesco a ricavarci un TS in BT.

Ritarda un pò il segnale ma abbassa il numero di quelli falsi in fase laterale.

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

Ho messo in Real l\' Indicatore Swing Gann della Beta, ma mi sembra che non si aggiorni in automatico...
                                Mi spiego meglio, per farlo aggiornare sui punti di Swing devi uscire dal grafico e poi rientrare...
                                Potete controllare

Grazie
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...