OverSpread di beeTrader
Collapse
X
-
Leave a comment:
-
-
Solo per dire che grazie al raddoppio ora la strategia è in guadagno
Leave a comment:
-
Grazie Tiziano:laughing: ..e quando mai!
Esatto: è la SOLUZIONE ai problemi di chi non ha dei dati storici perfetti e non dovrà spendere 3/400 euro mese per averli!
Ora sei sicuro che se guardi una cosa la puoi seguire, perchè se così non fosse sarebbe scartata dal software e non la vedresti.
Mi hai dato una gran bella notizia
Ci vediamo sabato
Saluti FabLeave a comment:
-
:laughing: ..e quando mai!
Esatto: è la SOLUZIONE ai problemi di chi non ha dei dati storici perfetti e non dovrà spendere 3/400 euro mese per averli!Questi significa che , con la modifica che avete fatto , anche se ci sono meno barre ora i dati sono corretti e posso utilizzarli per eseguire lo spread ?
Saluti Fab
Ora sei sicuro che se guardi una cosa la puoi seguire, perchè se così non fosse sarebbe scartata dal software e non la vedresti.Leave a comment:
-
Ciao TizianoProprio quello che ho scritto, spiegando il lavoro che abbiamo fatto, viste le imprecisioni delle serie storiche:
1) scarica 1500 barre del titolo A e prende nota delle data ora minuti
2) scarica 1500 barre del titolo B e prende nota delle data ora minuti
3) toglie le barre dove la data ora secondo non esistono per entrambi i titoli.
PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.
Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.
Non ti arrabbiare :unsure: ... sto\' solo cercando di capire se le operazioni che faccio sono corrette al fine di ottenere i risultati sperati.
Questi significa che se li scarico piu\' volte ottengo gli z-score sempre diversi tra le coppie ( e che quindi per avere un risultato affidabile occorre per forza uno storico corretto ) ?PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.
Oppure che adesso , con la modifica che avete fatto , anche se ci sono meno barre ora i dati sono corretti e posso utilizzarli per eseguire lo spread ?Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.
Scusami e grazie come sempre per la tua infinita pazienza.
Saluti FabLeave a comment:
-
Proprio quello che ho scritto, spiegando il lavoro che abbiamo fatto, viste le imprecisioni delle serie storiche:Ciao a tutti
Non riesco piu\' a visualizzare le 1500 barre di storico ...... ho riprovato la solita procedura di apertura watch list , apertura di tutti i charts che la compongono a tf 15 min 1500 barre , salvataggio dei charts , salvataggio della lista ma quando la carico nello scanner ottengo questo .....
Ho anche impostato la lista in questo modo
E\' cambiato qualche cosa o mi sono perso io qualche passaggio ?
Grazie e saluti
Fab
1) scarica 1500 barre del titolo A e prende nota delle data ora minuti
2) scarica 1500 barre del titolo B e prende nota delle data ora minuti
3) toglie le barre dove la data ora secondo non esistono per entrambi i titoli.
PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.
Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.Leave a comment:
-
Ciao a tutti
Non riesco piu\' a visualizzare le 1500 barre di storico ...... ho riprovato la solita procedura di apertura watch list , apertura di tutti i charts che la compongono a tf 15 min 1500 barre , salvataggio dei charts , salvataggio della lista ma quando la carico nello scanner ottengo questo .....
Storico.jpg
Ho anche impostato la lista in questo modo
Storico.jpg
E\' cambiato qualche cosa o mi sono perso io qualche passaggio ?
Grazie e saluti
FabLeave a comment:
-
Anche lo stacco dei dividendi...tutto quello che è prevedibile dall\'uomo perchè è certo che verrà fatto e che influenzerà i prezzi.grazie,
sarà quindi opportuno controllare che sui titoli presi in considerazione non ci siano, non solo in corso, ma anche in previsione operazioni particolari? ... anche stacco dividendi?
ho importato i dati da Yahoo aprendo chart con 2500 barre (partivano dal 2004)... quello di oggi è l\'evoluzione dell\'over spread scanner aperto ieri ... occorre fare qualche aggiornamento?
scusa se rompo ... ma mi piacerebbe capire
grazie ancora per la cortese attenzione
buona serata
Per i dati ...scarica la release appena messa in download e vedrai che sarà tutto a posto. Ora teniamo conto anche dei dati e li classifichiamo.Leave a comment:
-
grazie,
sarà quindi opportuno controllare che sui titoli presi in considerazione non ci siano, non solo in corso, ma anche in previsione operazioni particolari? ... anche stacco dividendi?
ho importato i dati da Yahoo aprendo chart con 2500 barre (partivano dal 2004)... quello di oggi è l\'evoluzione dell\'over spread scanner aperto ieri ... occorre fare qualche aggiornamento?
scusa se rompo ... ma mi piacerebbe capire
grazie ancora per la cortese attenzione
buona serataLeave a comment:
-
meglio di no...
No, ma dipenderà dai dati che hai chiesto.- è normale che da ieri a oggi le Historical bars siano scese da 1500 a 1275 ed i valori di Cointegrazione e Confidence level abbiano avuto queste variazioni?Leave a comment:
-
Il 10%
Sì, se non usi future, CFD o opzioni...in qual caso serve meno. Cira il 75% in meno2) nella strategia illustrata dell\'overspread il 2% in sostanza corrisponde all\'eventuale guadagno (così ho capito) pertanto chiedo se x ipotesi voglio avere un\'eventuale gain di 200,00 € devo movimentare in qualsiasi forma 10.000,00 € per sottostante o 10.000,00 come sintetico (5.000,00 x sottostante).
Certo!3) E\' fattibile questa strategia sulle valute? (EUR/USD/CHF) non dovrebbero essere correlate, purtroppo ancora non ho provato il software molto interessante che vorrei testare appunto su questo mercato molto liquido.
E grazie a te1Leave a comment:
-
ciao a tutti,
vorrei condividere la seguente coppia: BPER/SNAM ...
inserita ieri
immagine 1.jpgimmagine 2.jpg
immagine 3.jpgimmagine 4.jpg
immagine 5.jpg
... oggi:
immagine 8.jpgimmagine 6.jpg
immagine 7.jpgimmagine 9.jpg
... dubbi/domande:
- BPER ha in corso aucap ... ha comunque senso prenderla in considerazione? ...
- è normale che da ieri a oggi le Historical bars siano scese da 1500 a 1275 ed i valori di Cointegrazione e Confidence level abbiano avuto queste variazioni?
Come la vedete?
grazie e buon proseguimento di tradingLeave a comment:

Leave a comment: