OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• familytaz
    replied
    Originariamente Scritto da familytaz
    Ecco i "Technical Analysis" di entrambi gli Os postati.
    Oppure la gestisco con lo Z-Score totale ?

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ecco i "Technical Analysis" di entrambi gli Os postati.
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ciao Tiziano
    potrebbe essere valido il concetto nell\'OS allegato una gestione a soldi sulla posizione (ognuno con una % di realizzo e di lascio a mercato personale) ? O meglio chiuderla e qui mi riallaccio al post precedente.

Grazie !
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ciao Tiziano
    anche se potrebbe essere ovvio, desideravo un tuo commento al piano B di questo OS (simulato):

Soluzione 1
    - Chiudo tutto.

Soluzione 2
    - Realizzo il gain di Danone e cerco un altro OS dove abbia la vendita dello strumento Total con altri sottostanti.

Soluzione 3
    - Se non trovo coppie che mi soddisfano secondo i criteri impostati, lascio aperta la posizione su Total, fino al raggiungimento dello 0 o alla verifica della nuova coppia.

Grazie anticipatamente.
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Altra prova fatta, con entrata sul singolo Z-score.
    Fatta su ipotetici future ....:cheerful:
    File Allegati

Leave a comment:

• pernotron
    replied
    Originariamente Scritto da fab62
    Grazie Livio e Marco

Bella grana questa....... ora ho 2 problemi..... se utilizzo le azioni le posso pesare nel modo giusto ma ho dei margini spropositati..... se uso i futures non riesco a pesarli nel modo corretto ..........dopo notti insonni a creare liste e collegarle ai vari fornitori di dati son di nuovo al punto di partenza ..... ce n\'è sempre una porccccc ..... :dizzy:

Saluti Fab
    Usa i cfd per le azioni

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Ciao Andrea,

- Affinchè l\'alert sia attivo i workspace devono essere aperti giusto ?
    si certo, se il WS non è aperto l\'Alert non è attivo

- Si possono impostare pù di un alert ?
    Su diversi OverSpread Scanner, si

- Supponiamo di costruire 2 Os al giorno con periodo temporale di chiusura variabile da 7-60 gg., cosa consigliate a livello organizzativo per la miglior gestione visiva ed operativa sia con beeTrader che con Fiuto Pro di tutti gli OS aperti ?
    La vista ridotta dello Strategy Builder di FiutoPRO per vedere il risultato economico di ogni pair. In beeTrader la view Assets Analysis serve proprio a questo scopo.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ciao ragazzi
    destinando un computer per l\'OS, puo\' essere valido un tale sistema operandi su più strategie OS:
    Monitoraggio OS / Strategia = Apertura più workspace degli OS salvati / Apertura strategie OS su Fiuto Pro.
    Gestione strategia = Impostazione alert / Con aperte strategie OS su Fiuto Pro.

Si o no ?

Altri quesiti:

- Affinchè l\'alert sia attivo i workspace devono essere aperti giusto ?
    - Si possono impostare pù di un alert ?
    - Supponiamo di costruire 2 Os al giorno con periodo temporale di chiusura variabile da 7-60 gg., cosa consigliate a livello organizzativo per la miglior gestione visiva ed operativa sia con beeTrader che con Fiuto Pro di tutti gli OS aperti ?

Grazie anticipatamente.
    File Allegati

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Mi pare un ottimo risultato considerando che con le opzioni, mi pare di aver capito che hai fatto i sottostanti sintetici e non delle figure particolari...tipo la tripla butterfly o dei reversal o dei ladder Short.
    Bravo Livio!
    non ho mai montato queste figure, (almeno credo a volte monto strategie senza "battezzarle") mi puoi fare degli esempi. grazie

... e grazie degli immeritati comlimenti :blush:
    Last edited by livioptions; 23-06-14, 23:12.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Queste le mie ultime esperienze fatte utilizzando le opzioni
    per gli overspread fatti con il sottostante sintetico:
    eni saipem è arrivato a 0, aperto il 13/6, tf 1 ora, profitto 584 € lordo commissioni
    B.pop. e.r./ bapo è in perdita di circa 300 €, l\'aumento di capitale è stato deleterio. raddoppio le posizioni
    bapo/intesa guadagna circa 40€ ma è ancora a 0.89 di zscore
    prysmiam/gtech a mercato perde 17.6 sostanzialmente per il bid/ask
    gli overspread fatti con le opzioni vendute:
    Finmeccanica/BPER guadagnato 650€, enel/atlantia persi circa 400€

tutti i titoli erano ben correlati e "in confidenza" ho preferito molto spesso coppie dello stesso settore per una mia forma mentis difficile da superare
    Mi pare un ottimo risultato considerando che con le opzioni, mi pare di aver capito che hai fatto i sottostanti sintetici e non delle figure particolari...tipo la tripla butterfly o dei reversal o dei ladder Short.
    Bravo Livio!

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Queste le mie ultime esperienze fatte utilizzando le opzioni
    per gli overspread fatti con il sottostante sintetico:
    eni saipem è arrivato a 0, aperto il 13/6, tf 1 ora, profitto 584 € lordo commissioni
    B.pop. e.r./ bapo è in perdita di circa 300 €, l\'aumento di capitale è stato deleterio. raddoppio le posizioni
    bapo/intesa guadagna circa 40€ ma è ancora a 0.89 di zscore
    prysmiam/gtech a mercato perde 17.6 sostanzialmente per il bid/ask
    gli overspread fatti con le opzioni vendute:
    Finmeccanica/BPER guadagnato 650€, enel/atlantia persi circa 400€

tutti i titoli erano ben correlati e "in confidenza" ho preferito molto spesso coppie dello stesso settore per una mia forma mentis difficile da superare

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Grazie Livio e Marco

Bella grana questa....... ora ho 2 problemi..... se utilizzo le azioni le posso pesare nel modo giusto ma ho dei margini spropositati..... se uso i futures non riesco a pesarli nel modo corretto ..........dopo notti insonni a creare liste e collegarle ai vari fornitori di dati son di nuovo al punto di partenza ..... ce n\'è sempre una porccccc ..... :dizzy:

Saluti Fab
    Invece dei future usa il sottostante sintatico, in questo modo le differenze (non superiori al 10%) le puoi gestire con il delta delle opzioni

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Grazie Livio e Marco

Saluti Fab
    guarda che la pesatura fatta a capienza future va benissimo.
    Se un future tiene 1000 sottostanti e magari ne avresti dovuti mettere 700...bè, va bene uguale.
    Anzi, "spingere" un pochetto la parte giusta è una delle tecniche per chiudere lo spread prima.

Leave a comment:

• fab62
    replied
    Grazie Livio e Marco

Saluti Fab

Leave a comment:

• Marco Bosco
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    a questa provo a risponderti io perchè ho appena chiesto: praticamente sotto i 110.000 $ di deposito, il tipo di marginatura non tiene conto del portafoglio totale ma considera ogni singolo asset, per cui non compensa le posizioni ma le vede come 2 operazioni entrambe da marginare.
    questo è quello che ho capito io :shocked:
    Ciao,
    oltre a portare il capitale al di sopra del limite dei 110k$ , devi impostarlo in "Portfolio Margin" da "Reg T margin".

per sapere come puoi dare un\'occhio qua:

Use the IBKR Margin Requirements Wizard to see what requirements apply to you. Also view info on the exposure fees for high risk accounts.

ciao,
    Marco

Leave a comment:

Working...