OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao Claudio,
    esattamente così, conviene aspettare tutti i vari earnings delle società sulle quali intendi operare, in modo da evitare "scossoni". Successivamente agli earnings tieni anche conto degli eventuali dividendi.

Ciao Ciao
    Grazie Andrea.

Leave a comment:

• albero
    replied
    Ciao claudio
    Se avresti aperto una posizione time frame daily ti preoccuperesti? A priscindere della quantita dell entrata che e\' soggettiva....siccome mi ricordo che ne apri a volte anche tu di daily nel market usa volevo chiederti un parere...Grazie mille claudio

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Ciao Tiziano,
    facendo riferimento a questo discorso http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post82783 e alla tua risposta è corretto mettersi in standby e aspettare il 15/05 per considerare questi titoli italiani (saipem esclusa) per OS orari?

Grazie
    Ciao Claudio,
    esattamente così, conviene aspettare tutti i vari earnings delle società sulle quali intendi operare, in modo da evitare "scossoni". Successivamente agli earnings tieni anche conto degli eventuali dividendi.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Ciao Tiziano,
    facendo riferimento a questo discorso http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post82783 e alla tua risposta è corretto mettersi in standby e aspettare il 15/05 per considerare questi titoli italiani (saipem esclusa) per OS orari?

Grazie

Istantanea_2015-04-29_120102.png

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da alex69
    Ciao Claudio,
    di niente, immaginavo ti fosse sfuggito il mio post.
    Alla luce di quanto abbiamo visto negli ultimi giorni (webinar e risposte di Tiziano sul forum) direi che la mia analisi era errata.
    Infatti il tuo OS non ha avuto problemi ed è andato in gain senza necessità di interventi.

Credo che sarebbe molto utile e istruttivo postare dei casi reali con relative analisi (come quella fatta da Tiziano ieri) e seguirli fino alla chiusura.
    Penso che emergerebbero eventuali nostre lacune e si darebbero utili spunti anche agli altri utenti.
    Certamente, molto utile ..... in definitiva sono gli OS che ci mettono in "crisi" che dobbiamo approfondire con Tiziano e gli altri utenti. Gli altri vanno che è una pacchia.
    Unica cosa .... il post principale sugli OS sembra essersi spostato su http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-L-OverSpread) . Io, buona parte delle risposte le sposterei qui ... per non essere dispersivi.

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Alex scusa se non ti ho più risposto ma mi sono perso e rileggendo tutto il post mi sono accorto ora.
    L\'ho chiuso il 6/4 con entrambi i titoli in gain.
    Ciao Claudio,
    di niente, immaginavo ti fosse sfuggito il mio post.
    Alla luce di quanto abbiamo visto negli ultimi giorni (webinar e risposte di Tiziano sul forum) direi che la mia analisi era errata.
    Infatti il tuo OS non ha avuto problemi ed è andato in gain senza necessità di interventi.

Credo che sarebbe molto utile e istruttivo postare dei casi reali con relative analisi (come quella fatta da Tiziano ieri) e seguirli fino alla chiusura.
    Penso che emergerebbero eventuali nostre lacune e si darebbero utili spunti anche agli altri utenti.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Ciao Claudio,
    osservando i grafici mi sembra una coppia che potrebbe avere qualche problema.
    Il PACF evidenzia la presenza di correlazione, la Sine Wave sta perdendo la fase e l\'R-Squared si sta mantenendo alto.
    Di contro la Normality Q-Q in corrispondenza del tuo Zscore è buona.

Devo dedurre dalla tua richiesta che il tuo OS sia in sofferenza, o no?
    Alex scusa se non ti ho più risposto ma mi sono perso e rileggendo tutto il post mi sono accorto ora.
    L\'ho chiuso il 6/4 con entrambi i titoli in gain.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Ciao Apo,
    ho una lista di titoli USA (NYSE + NASDAQ) che ho utilizzato per qualche prova con Webank.
    Spero ti possa essere utile.
    Grazie Alex, gentilissimo.

Apo

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Buona sera ragazzi

qualche buon samaritano di voi che opera con Webank sul mercato americano, potrebbe condividere la list dei titoli del Nasdaq100 da caricare sullo scanner dell\' Overspread?...mi risparmierebbe parecchio lavoro di codifica su Symbol Manager :prego:

grazie infinite.

Apo
    Ciao Apo,
    ho una lista di titoli USA (NYSE + NASDAQ) che ho utilizzato per qualche prova con Webank.
    Spero ti possa essere utile.
    File Allegati

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Buona sera ragazzi

qualche buon samaritano di voi che opera con Webank sul mercato americano, potrebbe condividere la list dei titoli del Nasdaq100 da caricare sullo scanner dell\' Overspread?...mi risparmierebbe parecchio lavoro di codifica su Symbol Manager :prego:

grazie infinite.

Apo

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da albero
    grazie mille scusate....questo era quello che volevo farti vedere claudio...
    sentiamo cosa ne pensano gli altri...
    Scusa se rispondo solo ora ma ho e ho avuto un po\' di problemi.

La coppia mi sembra buona anche se A e B viaggiano un po\' troppo paralleli .... di solito io guardo il movimento dello ZScore a 1500 barre per capire come si è mosso nell\'intero arco di tempo in esame e guardo gli ZScore Singoli, se sono molto vicini allo stesso "2" li scarto.

Istantanea_2015-03-30_100059.png

Quindi se lo ZScore generale mi fosse piaciuto, se gli ZScore singoli fossero stati nella posizione giusta probabilmente sarei entrato qui:

a (1).jpg

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sì, certo.

Magari allincrocio del Sine Wave che come vedi è perfettamente fasato.

Vale a dire che se ci affidiamo agli indicatori per assumere le decisioni, non subiamo stress.

In questo momento il Sine sta dicendo che è in fase ed il trend dello Z_score è in salita per cui potrebbe arrivare anche oltre i valori attuali, allora io aspetterei il ritorno che verrebbe segnalato dall\'incrocio dell\' indicatore Sine.
    Grazie Tiziano.
    Quindi in un contesto simile a quello da te analizzato, il fatto che la Normality Q-Q indichi valori fuori norma può essere trascurato nell\'ipotesi di una mediazione?
    Grazie ancora.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Quindi in un caso (reale) come quello in figura non andremo a mediare.

[ATTACH=CONFIG]18012[/ATTACH]
    Sì, certo.

Magari allincrocio del Sine Wave che come vedi è perfettamente fasato.

Vale a dire che se ci affidiamo agli indicatori per assumere le decisioni, non subiamo stress.

In questo momento il Sine sta dicendo che è in fase ed il trend dello Z_score è in salita per cui potrebbe arrivare anche oltre i valori attuali, allora io aspetterei il ritorno che verrebbe segnalato dall\'incrocio dell\' indicatore Sine.

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    ....Il QQ serve per vedere se i valori che stanno arrivando sono nella norma e quindi se è o meno il momento di fare una mediata.
    Quindi in un caso (reale) come quello in figura non andremo a mediare.

Immagine 036.jpg

Leave a comment:

• alex69
    replied
    Originariamente Scritto da albero
    grazie mille scusate....questo era quello che volevo farti vedere claudio...
    sentiamo cosa ne pensano gli altri...
    Ciao albero,
    dall\'immagine postata mi sembra che non siamo nella situazione ottimale, ma neanche in una situazione da scartare.
    C\'è un accenno di correlazione e l\'R-Squared si trova nella parte alta.

Ho caricato la coppia (vedi immagine) e con i miei dati sembra un po\' meglio. Al cross -2 Zscore l\'R-Squared si trovava nella parte bassa, mentre il PACF non evidenzia correlazione.
    In questo contesto l\'avrei messa a mercato.

Vediamo se ci sono altri pareri. E\' utile confrontarsi, serve a far emergere eventuali errori di analisi.

Immagine 035.jpg

Leave a comment:

Working...