OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da enrico.consiglio
    ciao a tutti,
    scusate ma si può acquistare singolarmente l\'OverSpread scanner senza tutto il BeeTrader
    e lavorare in autonomia sugli spread cointegrati (avendo Fiuto beta) ?
    Scusa Enrico, questo applicativo credo non possa essere ceduto separatamente da Beetrader

ma mi domando e dico:

ma non fai prima a comprarti tutto il pacchetto ?

Tiziano lo svende a 180 euro l\'anno e questo è un software che vale molto di piu di 180 euro al mese.

perdonami ma non era per fare polemica nei tuoi confronti era solo una riflessione.

Apo
    Last edited by Apocalips; 14-07-14, 12:11.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• enrico.consiglio
      Member

• Sep 2011
      • 63

Originariamente Scritto da Apocalips
      Scusa Enrico, questo applicativo credo non possa essere ceduto separatamente da Beetrader

ma mi domando e dico:

ma non fai prima a comprarti tutto il pacchetto ?

Tiziano lo svende a 180 euro l\'anno e questo è un software che vale molto di piu di 180 euro al mese.

perdonami ma non era per fare polemica nei tuoi confronti era solo una riflessione.

Apo
      ah..in effetti,
      grazie

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        Ciao Livio,
        devi pazientare ancora sino a domani.
        In quanto oggi, gli amici di youvideolive, termineranno il caricamento del file e da domani sarà possibile acquistare il video.

grazie
        grazie Denis
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• lato81
          Member

• Mar 2012
          • 55

collegamento con altro broker

Avendo come broker Fineco con cui mi trovo molto bene soprattutto a livello di gestione del conto corrente è possibile avere un collegamento con beetrader in qualche modo?

A quando i segnali proprietari...

Praticamente si guida una ferrari (bbetrader) e posso lavorare come una 500 seppure abarth

Per l\'acquisto semplicemente con la procedura sul sito giusto?

Spero che come pseudo beta-tester (involontario) abbia contribuito a migliorare il software

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da lato81
            Avendo come broker Fineco con cui mi trovo molto bene soprattutto a livello di gestione del conto corrente è possibile avere un collegamento con beetrader in qualche modo?

A quando i segnali proprietari...

Praticamente si guida una ferrari (bbetrader) e posso lavorare come una 500 seppure abarth

Per l\'acquisto semplicemente con la procedura sul sito giusto?

Spero che come pseudo beta-tester (involontario) abbia contribuito a migliorare il software

Grazie
            Sei stato gentilissimo e ti ringrazio, il contributo degli utenti è determinante per migliorare il prodotto, grazie!
            Per quanto concerne Fineco, non rilascia alcun modo di potersi collegare ai sui dati per cui puoi usare beeTrader con provider dati alternativi come ad esempio barchart o yhaoo e poi fare i tuoi eseguiti su Fineco.

La procedura dal sito è quella giusta.

E la 500 Abarth non ha avuto rivali!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• lato81
              Member

• Mar 2012
              • 55

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Sei stato gentilissimo e ti ringrazio, il contributo degli utenti è determinante per migliorare il prodotto, grazie!
              Per quanto concerne Fineco, non rilascia alcun modo di potersi collegare ai sui dati per cui puoi usare beeTrader con provider dati alternativi come ad esempio barchart o yhaoo e poi fare i tuoi eseguiti su Fineco.

La procedura dal sito è quella giusta.

E la 500 Abarth non ha avuto rivali!
              ok, gli eseguiti era scontato che l\'unico modo era dentro Fineco, con il DDE ho la possibilità di far diventare un file excel aggiornabile (in realtime) ci sono dei codici da inserire nella casella che tramite il "motore DDE" si aggiorna (ma sicuramente conosci), ad esempio per creare grafici personalizzati o tenere il portafoglio dinamico.
              E\' troppo oneroso chiedere la possibilità a beetrader di leggere il last o qualunque altro dato dal file excel (una volta scelto la coppia), per poter vedere l\'evoluzione dello z-score?
              Quali altri dati occorrono a beetrader oltre al last di entrambi i sottostanti?
              Alternativa la possibilità di inserire alcuni dati manualmente per poter fargli fare tutti i calcoli a beetrader a intervalli "umani" (non è ogni secondo il problema ma a intervalli del tima frame anche se manuali non sarebbe così male).

Ho avuto una giornata molto faticosa spero di non aver scritto cavolate!

Acquisterò sicuramente beetrader-Abarth

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

ok, gli eseguiti era scontato che l\'unico modo era dentro Fineco, con il DDE ho la possibilità di far diventare un file excel aggiornabile (in realtime) ci sono dei codici da inserire nella casella che tramite il "motore DDE" si aggiorna (ma sicuramente conosci), ad esempio per creare grafici personalizzati o tenere il portafoglio dinamico.
                E\' troppo oneroso chiedere la possibilità a beetrader di leggere il last o qualunque altro dato dal file excel (una volta scelto la coppia), per poter vedere l\'evoluzione dello z-score?
                Quali altri dati occorrono a beetrader oltre al last di entrambi i sottostanti?
                Alternativa la possibilità di inserire alcuni dati manualmente per poter fargli fare tutti i calcoli a beetrader a intervalli "umani" (non è ogni secondo il problema ma a intervalli del tima frame anche se manuali non sarebbe così male).

Ho avuto una giornata molto faticosa spero di non aver scritto cavolate!

Acquisterò sicuramente beetrader-Abarth
                Basterebbero i Last ma farli leggere in DDE è una cosa che avevamo scartato e ( abbiamo ad esempio in Fiuto beta) che richiede un gran lavoro.
                Però ne parlo oggi con il programmatore.

Comment

• lato81
                  Member

• Mar 2012
                  • 55

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Basterebbero i Last ma farli leggere in DDE è una cosa che avevamo scartato e ( abbiamo ad esempio in Fiuto beta) che richiede un gran lavoro.
                  Però ne parlo oggi con il programmatore.
                  Ti ringrazio in anticipo a prescindere!
                  Soprattutto per l\'attenzione alle problematiche di tutti noi utenti che è la ricetta giusta per diventare una comunità sempre più grande e di successo che meritate.

Magari un giorno ci sarà Play-Broker-Options e tutti i problemi di compatibilità tra i vari broker spariranno.

Grazie infinite

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

PRYSMIAN - TENARIS

Aperto ieri in paper, oggi ha gia recuperato gli spread bid- ask e si è portato in attivo:

Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	1
Size:	92.5 KB
ID:	155877

Name:	2.jpg
Size:	179.0 KB
ID:	155878

capitale a margine circa 2600 euro a fronte di olre 16.000 euro se avessimo usato le azioni

Apo

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ti ringrazio in anticipo a prescindere!
                      Soprattutto per l\'attenzione alle problematiche di tutti noi utenti che è la ricetta giusta per diventare una comunità sempre più grande e di successo che meritate.

Magari un giorno ci sarà Play-Broker-Options e tutti i problemi di compatibilità tra i vari broker spariranno.

Grazie infinite
                      Grazie a te!

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

PRYSMIAN - TENARIS

Aperto ieri in paper, oggi ha gia recuperato gli spread bid- ask e si è portato in attivo:

[ATTACH=CONFIG]15879[/ATTACH]
                        [ATTACH=CONFIG]15880[/ATTACH]

capitale a margine circa 2600 euro a fronte di olre 16.000 euro se avessimo usato le azioni

Apo
                        Io ci metto anche lo "stop loss" acquistando una opzione DITM a tamponare la venduta, anche allo scopo di limitare i margini.

Volevo domandarti perchè utilizzare le opzioni con strike diversi anziche il classico sintetico con strikes uguali?
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• CIVT
                          Senior Member
                          • Dec 2009
                          • 813

PRYSMIAN - TENARIS

[ATTACH=CONFIG]15879[/ATTACH]
                          [ATTACH=CONFIG]15880[/ATTACH]

Apo
                          Apo sicuramente sono io che mi stò perdendo qualcosa....ma se l\'obbiettivo è sostituire le azioni/future con le opzioni la figura migliore è una CALL o PUT DITM che guadagna come un future (circa delta 0,98) ed ha una perdita ben definita, in questo caso oltre ai margini bassi c\'è anche il discorso di un gamma basso (o meglio "ulcer index" come lo definisce Tiziano ) che mi fa dormire sonni tranquilli quando mi trovo in area di massima perdita, non credi?

Gusto per chiaire posto la CALL su prysmian scadenza dicembre 2014

Name:	Screenshot 2014-07-16 22.50.15.jpg
Size:	128.3 KB
ID:	155887

Originariamente Scritto da livioptions
                          Io ci metto anche lo "stop loss" acquistando una opzione DITM a tamponare la venduta, anche allo scopo di limitare i margini.

Volevo domandarti perchè utilizzare le opzioni con strike diversi anziche il classico sintetico con strikes uguali?
                          Forse per bilanciare il delta tra le due strategie!?

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

ciao Livio e Civt
                            Al tour di Milano Tiziano ha spiegato nel dettaglio come, quando e perchè aprire posizioni in OverSpread sia utilizzando i future che le opzioni e spiega anche come vanno gestite in caso di direzione contraria dello zscore o di perdita di cointegrazione. L\'esempio che ho fatto non era la tecnica appresa al tour ma era solo per far vedere come utilizzando semplicemente i sintetici al posto del sottostante si riesce a liberare un buon 80% del capitale rispetto alle azioni, capitale che puo essere investito su altre coppie per garantirsi una buona diversificazione del portafoglio e quindi minori drowdown

Nel video tutti questi aspetti vengono passati al setaccio uno ad uno.

Apo
                            Last edited by Apocalips; 17-07-14, 01:40.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da livioptions

Scusate volevo scrivere D O TM ovviamente

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da CIVT
                                Apo sicuramente sono io che mi stò perdendo qualcosa....ma se l\'obbiettivo è sostituire le azioni/future con le opzioni la figura migliore è una CALL o PUT DITM che guadagna come un future (circa delta 0,98) ed ha una perdita ben definita, in questo caso oltre ai margini bassi c\'è anche il discorso di un gamma basso (o meglio "ulcer index" come lo definisce Tiziano ) che mi fa dormire sonni tranquilli quando mi trovo in area di massima perdita, non credi?

Gusto per chiaire posto la CALL su prysmian scadenza dicembre 2014
                                [ATTACH=CONFIG]15891[/ATTACH]

Forse per bilanciare il delta tra le due strategie!?
                                Ciao CIVT interessante l\'acquisto della sola call itm in questo modo diminuisci anche le spese commissionali però con il classico sottostante sintetico, a parità di perdita massima hai una uscita di c/c inferiore perchè normalmente spendi poco o niente e i margini sono contenutissimi
                                File Allegati

Comment

Working...