http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2208-Problemi-con-fiuto-beta
grazie gent. denis , ma non sono ben convinto su me stesso e preferisco saggiare i terreni
da me passo passo . domando invece se confermi che su fiuto beta il ftsemib e anche
il suo future sono riportati erroneamente identici , a parte il minifib , se ho capito bene .
comunque ora mi spiego le situazioni nelle quali sono incappato tentando di dominare
il delta zero . domando ancora se la situazione sarebbe risolta con la t3open oppure se
la mancanza all\'origine dei futures su fiuto beta renderebbe tutto inutile . comunque
ti prego di farmi sapere se il ftsemib e quello che fiuto beta dà come suo future sono in
realtà la stessa cosa in mancanza di segnali prelevati altrove . grazie per l\'offerta ( pro ),
rifiuto e vado avanti ! :silly: . okjon marcello .
Problemi con fiuto beta
Collapse
X
-
Ciao carissimo Marcello,
il valore del fib e minifib su fiuto è uguale in quanto non c\'è nessun sito che distribuisca il valore del minfib...
Marcello,
vuoi provare Fiuto PRO che lì c\'e la distinzione?
Se decidi fammi un fischio che provvedo ad attivarti sai...
Leave a comment:
-
ftsemib et fut et minifut
gent. denis , su f. beta il valore del futspmib e del minifutspmib nell\'elenco futures
sono identici al valore dell\' ftsemib che è in pratica l\'unico valore disponibile . altre
volte ho notato qualcosa del genere ma oggi che stavo per montare uno strano calendar
munito anche di fib la cosa è evidentissima . non può essere una questione di ritardi
di dati . spero che sia colpa del mio comp. ALL ma vorrei un vostro piccolo controllo su
questa cosa così importante . grazie
e scusate :whistling: .
okjon marcello .Leave a comment:
-
-
Concordo non sono le strategie per iniziare!
Leave a comment:
-
Ciao Mazz,ciao,
quello che tu hai composto è un calendar dove vendi lungo e ti copri sul breve.
Automaticamente il payoff di Fiuto, tramite una simulazione montecarlo, ti visualizza quale sarà la tua posizione al termine della prima scadenza.
Questo perchè al termine della prima scadenza sai perfettamente il valore dell\'opzione in scadenza che hai in acquisto e cioè 0 se OTM oppure il valore intriseco se scadeà ITM.
Mentre non sai l\'esatto valore della venduta sulla scadenza successiva.

ti ringrazio della chiara spiegazione.Ignoro una simulazione montecarlo ma l\'importante era capire che su strategie con scadenze temporali diverse la faccenda si complica e tu me lo hai chiarito.
Grazie di nuovo
Leave a comment:
-
ciao,
quello che tu hai composto è un calendar dove vendi lungo e ti copri sul breve.
Automaticamente il payoff di Fiuto, tramite una simulazione montecarlo, ti visualizza quale sarà la tua posizione al termine della prima scadenza.
Questo perchè al termine della prima scadenza sai perfettamente il valore dell\'opzione in scadenza che hai in acquisto e cioè 0 se OTM oppure il valore intriseco se scadeà ITM.
Mentre non sai l\'esatto valore della venduta sulla scadenza successiva.
Leave a comment:
-
Non capisco il Payoff
Salve a tutti,
mi scuso per questo post che a molti sembrerà banale,ma la mia inesperienza totale me lo impone.Ho simulato su eurostoxx50 un acquisto di CALL 2300 scadenza MAGGIO e la vendita di CALL 2300 scadenza GIUGNO.I prezzi sono esatti in quanto presi sul book con spread a mio totale sfavore,mi chiedo come si comporterà questa banale strategia lasciandole scadere entrambe,in quanto la linea di payoff mi sembra un pò ottimistica,non credo che sia così semplice mettere in piedi un qualcosa che non abbia possibilità di perdere :unsure: .
Un grazie a chi mi saprà rispondere in parole "povere" e un saluto a tutto il forum!File AllegatiLeave a comment:
-
ciao....dipende dai sottostanti.
Sugli indici non ci sono volumi, mentre sulle azioni dovresti vederli senza problemi
Leave a comment:
-
Non riesco ad avere i volumi dei sottostanti, e\' un problema mio oppure e\' normale con Fiuto Beta?
GrazieLeave a comment:
-
-
-
Ciao Marino,Ciao... dopo un po\' di tempo ho ripreso in mano le opzioni e Fiuto Beta (dato che nn ho piu\', almeno per il momento FiutoPro) purtroppo ho visto che nn mi scarica le opzioni del Cac40 ( mia vecchia conoscenza in borsa) ......ho provato varie volte ma niente.... sbaglio qualcosa o nn e\' possibile?
Grazie comunque
Saluti
Marino
provo a controllare il sito dove scarichiamo le opzioni del Cac e verifico..
Ciao CiaoLeave a comment:
-
Options chain Cac40
Ciao... dopo un po\' di tempo ho ripreso in mano le opzioni e Fiuto Beta (dato che nn ho piu\', almeno per il momento FiutoPro) purtroppo ho visto che nn mi scarica le opzioni del Cac40 ( mia vecchia conoscenza in borsa) ......ho provato varie volte ma niente.... sbaglio qualcosa o nn e\' possibile?
Grazie comunque
Saluti
MarinoLeave a comment:

Leave a comment: