Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MRTMSS
    replied
    Arrocco parola magica...
    Io avevo 2 posizioni sul bund una con parecchi contratti e un\'altra più piccola...

Quando Tiziano ha parlato di arrocco se non sbaglio eravamo attorno a 142.50
    E con la mossa che lui aveva proposto si cominciava a guadagnare a 143.70.
    Ero molto titubante nel farla ma poi visto che i segnali del sito erano long sul bund (e visto che quelli li seguo regolamente sul sottostante con ottimi risultati) allora ho seguito il suo consiglio ed ho modificato la strategia più grossa e non la più piccola...
    Risultato dove ho fatto l\'arrocco ho guadagnato moooolto bene e nell\'altra ho ridotto la perdita perchè ho fatto l\'arrocco quando eravamo a 143.50 perchè il Bund non si fermava mai di salire.
    E.... non ho consumato nessun mouse :silly:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Tucciotrader

Originariamente Scritto da tucciotrader
    L\'ho letto e infatti mi domando come mai il sentiment su questo forum è che stanno tutti rollando anche il maestro che ha consumato le pile del mouse, oppure erano altre strategie?

Tu mi pare che ami scrivere ma non leggere!

Io la mia strategia l\'ho trasformata con l\'arrocco come scritto post fa, chiusa in guadagno da circa 20 giorni.... e punto!

Se poi non hai letto che io uso sistemi automatici allora non hai nemmeno capito la battuta delle pile del mouse.

Il sentiment del maestro è sempre quello che avevo quando ho iniziato con questo mestiere 20 anni fa: seguire il mercato.

Se tu pensi che si possa fare trading avendo sentiment diversi da quello del marcato allora credo che avrai vita dura.

E poi ancora ti perdi la parte più importante che evidentemente NON hai letto:

i segnali che vedi nel mio sito sono esattamente i segnali con i quali faccio trading io ed i miei collaboratori...ti risulta che siano contro trend?

O pensi che sia così masochista da costruirmi dei segnali per poi fare il contrario?

Dai, per piacere, fai l\'allievo che di professori qui non ce ne sono!

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da g.alberto
    .
    Il bund a 145,50 significa che stanno pagando pegno per circa 11000 euro rispetto ad un investimento free risk, a me sembrano impazziti ma tant\'è .... :unsure:

Hai ragione ma se fossimo risparmiatori greci con la prospettiva di tornare alla dracma forse troveremmo conveniente comperare bund, tra l\'altro rispettando le regole sulla libera circolazione dei capitali tra paesi europei! :silly:
    anche se fossimo europei poco convinti della tenuta dell\'euro..magari anche non nell\'immediato visti i continui rimandi delle persone preposte a trovare un minimo di soluzione credibile..ammesso che ci sia...ma magari uno scenario diverso nell\'arco di un paio di anni..

rischi di "perdere" diciamo il 6% in due anni (per l\'inflazione e rendimenti zero)...se cambia qualcosa di pesante sull\'euro o l\'euro si sgretolasse..in quel caso ben pochi titoli di carta si rivaluterebbero..sicuramente il bund più di tutti! (si parlava di possibile rivalutazione marco o euro tedesco anche del 20%...quindi -6% vs potenziale +20%...)...:unsure:

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    .
    Il bund a 145,50 significa che stanno pagando pegno per circa 11000 euro rispetto ad un investimento free risk, a me sembrano impazziti ma tant\'è .... :unsure:[/QUOTE]

Hai ragione ma se fossimo risparmiatori greci con la prospettiva di tornare alla dracma forse troveremmo conveniente comperare bund, tra l\'altro rispettando le regole sulla libera circolazione dei capitali tra paesi europei! :silly:

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Il problema è che si è pensato di anticipare il mercato, sarebbe come dire acquistare le Unicredit a 1,00 puoi pesare che scendano ancora? la probabilità direbbe di no ma ma non vuol dire che è impossibile.
    Il bund a 145,50 significa che stanno pagando pegno per circa 11000 euro rispetto ad un investimento free risk, a me sembrano impazziti ma tant\'è .... :unsure:
    Last edited by livioptions; 31-05-12, 08:23.

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    già siamo partiti controtrend sul Bund, perchè ripeterlo sul Bobl?

pensiamo a quanti mal di pancia ci saremmo evitati rispettando questo:

[ATTACH=CONFIG]8163[/ATTACH]
    L\'ho letto e infatti mi domando come mai il sentiment su questo forum è che stanno tutti rollando anche il maestro che ha consumato le pile del mouse, oppure erano altre strategie?

Leave a comment:

• BMM
    replied
    già siamo partiti controtrend sul Bund, perchè ripeterlo sul Bobl?

pensiamo a quanti mal di pancia ci saremmo evitati rispettando questo:

settings004.png

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    Originariamente Scritto da Goptions
    Non ci sono limiti alla salita anche per il BOBL in quanto in questa fase ci si "accontenta" anche di rendimenti negativi ma rimborso certo del capitale
    Eppure lo schatz sopra 112 ancora non ci è andato!

Anche perché sarebbe più logico riversare il cash sul due anni, piuttosto che sul 5YR o 10YR.

Il fatto è che non stanno mica comprando i titoli tedeschi per i bassi rendimenti o per proteggere il capitale...

Leave a comment:

• Goptions
    replied
    il future bund rimborsa a 100 e rende 6 per 10 anni (160) e lo compri a 145

il future bobl rimborsa a 100 e rende 6 per 5 anni (130) e lo compri a 127

Non ci sono limiti alla salita anche per il BOBL in quanto in questa fase ci si "accontenta" anche di rendimenti negativi ma rimborso certo del capitale

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    Originariamente Scritto da bruno
    .....non capisco ???
    il future bund rimborsa a 100 e rende 6 per 10 anni (160) e lo compri a 145

il future bobl rimborsa a 100 e rende 6 per 5 anni (130) e lo compri a 127

Leave a comment:

• bruno
    replied

.....non capisco ???

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    Originariamente Scritto da bruno
    perche non puo\' andare oltre 130 ?
    -126,77 +6 +6 +6 +6 +106

http://www.bloomberg.com/markets/rat...bonds/germany/

Leave a comment:

• bruno
    replied
    siccome il bobl non può andare oltre 130 non c\'è forse un maggior vantaggio a operare ribassisti su questo future invece che sul bund?
    perche non puo\' andare oltre 130 ?

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    siccome il bobl non può andare oltre 130 non c\'è forse un maggior vantaggio a operare ribassisti su questo future invece che sul bund?

Leave a comment:

• Alberto -
    replied
    Siccome chi deve sapere, sa Già tutto, io credo che dalla prossima settimana, potrebbero cambiare molte cose, i mercati anticipano sempre ...

Leave a comment:

Working...