Controvalore del bund
Collapse
X
-
io ho deciso di comprare pari base su prox mese ma vendo pari base prox mese
ovvero compra 145 call luglio ma vendo pari quantita longata a giu su luglio ovvero 148
in questo modo se scende bene se sale spero nn vada oltre 148 e che caccio anche se tutto e possib
se scende una volta che scade opz su giugno potro trasformare in butterfly la posiz luglio comprando call 151 che spero nn costino tantoLeave a comment:
-
Ottimo metodo...@ Gotoptions: funziona ma mi pare un pò complicato
@ udl: perfetto!
In linea generale quello che ha scritto udl lo si vede solo dal rapporto prezzi perchè i fattori che intervengono sono il tempo e la volatilità che possono spostare di molto il momento dell\'arrocco.
Se avviene in tempo funziona e basta, se è in ritardo si può intervenire con un aiutino che vi illustro.
L\'arrocco si fa così:
siamo partiti con la linea bianca che è una Put Venduta.
per girare la posizione dobbiamo mettere una put davanti alla bianca ovvero la verde scura.
Se è in ritardo ed il PayOff di colore viola va sotto lo zero.
Me lo devo studiare per bene, sembra una bomba....:w00t:
Ma parte sempre con un\' Opzione Venduta, oppure si puo\' applicare anche per correggere una posizione di Future o un\' Opzione Comprata, ovviamente con i dovuti accorgimenti del caso..?Last edited by Mark1963; 01-06-12, 07:35.Leave a comment:
-
Si recupera e si porta il PayOff in positivo vendendo uno spread di segno opposto.
Quindi si passa alle Call
si compera la linea rossa spendendo
si vende la verde chiara incassando la spesa effettuata e quanto basta per alzare tutto il payoff.Leave a comment:
-
@ Gotoptions: funziona ma mi pare un pò complicato
@ udl: perfetto!
In linea generale quello che ha scritto udl lo si vede solo dal rapporto prezzi perchè i fattori che intervengono sono il tempo e la volatilità che possono spostare di molto il momento dell\'arrocco.
Se avviene in tempo funziona e basta, se è in ritardo si può intervenire con un aiutino che vi illustro.
L\'arrocco si fa così:
siamo partiti con la linea bianca che è una Put Venduta.
per girare la posizione dobbiamo mettere una put davanti alla bianca ovvero la verde scura.
Se è in ritardo ed il PayOff di colore viola va sotto lo zero.File AllegatiLeave a comment:
-
L\'ho attuato, molto semplicemente, quando il sottostante ha raggiunto il livello delle put che avevo venduto.
Ho acquistato quelle 25 punti più in alto.
Sicuramente esistono metodi più raffinati per utilizzare questa tecnica, però funziona anche con questo banale indicatore.
Gli esperti di greche suggeriranno metodi con il delta, il theta, il gamma ecc.: loro utilizzano il fioretto (beati loro), io la mannaia :-)Leave a comment:
-
è sicuramente una mossa difensiva molto interessante..mi unisco ai ringraziamenti a Tiziano per avercene fatto dono!...Ho sperimentato che l\'arrocco funziona anche sullo Stoxx50, il sottostante che io utilizzo.
Per le mie limitate capacità di trader lo trovo il miglior sistema da utilizzare quando il mercato viene contro, migliore rispetto alla rollata sullo stesso mese (aumentano i contratti) oppure sui mesi successivi (si posticipa di almeno un mese la chiusura delle operazioni).
Ennesimo grazie a Tiziano per la spiegazione e divulgazione di queste tecniche
..è una possibilità in più per difenderci...
unica cosa..mi è un po\' difficile per ora capire quando eseguirla..(sarà perchè non so giocare a scacchi? ahah..:laughing::laughing::laughing
...in questi giorni puoi dire veramente che il mercato ti viene contro? un\'ora sei a +2..l\'ora dopo a -1...e questo sistematicamente tutti i giorni..anche proprio su estoxx..
per non parlare di quel che succede a fari semispenti...dalle 17.45...e fino alle 22..non so se hai avuto modo di vedere che botte di contratti che passano!...Leave a comment:
-
Visto che lo hai sperimentato, quando è il momento giusto x fare l\'arrocco, cioè cosa si guarda, il delta dell\'opzione venduta, il last del sottostante ecc !Ho sperimentato che l\'arrocco funziona anche sullo Stoxx50, il sottostante che io utilizzo.
Per le mie limitate capacità di trader lo trovo il miglior sistema da utilizzare quando il mercato viene contro, migliore rispetto alla rollata sullo stesso mese (aumentano i contratti) oppure sui mesi successivi (si posticipa di almeno un mese la chiusura delle operazioni).
Ennesimo grazie a Tiziano per la spiegazione e divulgazione di queste tecnicheLeave a comment:
-
Ho sperimentato che l\'arrocco funziona anche sullo Stoxx50, il sottostante che io utilizzo.
Ennesimo grazie a Tiziano per la spiegazione e divulgazione di queste tecnicheLeave a comment:
-
Copertura con future - variante
Buongiorno ,
avrei analizzato empiricamente una modalità di copertura "transitoria" di call vendute mediante acquisto di future e contestuale vendita di call su strike maggiori e acquisto di put su strike inferiori
Esempio
1 CALL BUND VENDUTA 146 ->
Quando Future arriva a 146 :
a) acquisto 1 FUTBUND
b) acquisto 2 put 145
c) vendita 2 call 147
Mi sembrerebbe che questo sistema possa consentire di "gestire" eventuali repentine ridiscese del FUTBUND (nei gg immediatamente successivi) senza importanti perdite.
Nel caso infatti che il bund si riportasse in area 145,5 si potrebbe:
a) ri-vendere il 1 FUTBUND
b) ri-vendere le 2 put 145
c) ri-comprare le 2 call 147
Vi chiederei cortesemente di darmi vs osservazioni e soprattutto :
a) se ci sono dei punti di ottimizzazione per strike e delta delle call e put comprate e vendute
b) cosa conviene fare se il futbund supera abbondantemente lo strike della prima call venduta (es si porta su 146,5)
c) confermarmi che non il tutto non sia uno strafalcione :unsure:
grazieLeave a comment:
-
Ciao
penso che sarebbe il momento giusto, dato il particolare Mercato che stiamo vivendo di approfondire, magari con Video, Tutorial, Faq, le tipologie di copertura, quando il Mercato persiste nel dare contro a una posizione gia\' aperta..
Per esempio il calcolo del numero massimo dei Rolling sui vari Strike, prima che la posizione vada ad impantanarsi, oppure vedere, magari prendendo spunto proprio dal Bund il famoso Arrocco, dare anche un\' idea di quando conviene chiudere la posizione anche quando si e\' in leggera perdita...
Diciamo tutte le Tecniche di Gestione del Trade...
Perche\' a mio avviso, e per esperienza e\' ormai assodato per chi macina il trading le tipologie di Ingresso e le Strategie da applicare, ma e\' molto piu\' complicato gestirle quando danno contro...
A mio avviso sarebbe un\' ottimo argomento, e soprattutto di Attualita\'...Last edited by Mark1963; 31-05-12, 22:33.Leave a comment:
-
Grazie Apo .... vista la pagina ammetto che mi sarei perso. Grazieeccolo:
Domando a chiunque è espperto di obbligazionario: esiste una formula per calcolare il valore minimo e massimo del bund (sottostante) stante la durata del campione di obbligazioni prese a riferimento, il tasso attuale, le cedole, ecc.? Ho trovato un foglio di calcolo per lo schatz, ma per il bund non ho trovato nulla! Grazie a
ciaoLeave a comment:
-
eccolo:
Domando a chiunque è espperto di obbligazionario: esiste una formula per calcolare il valore minimo e massimo del bund (sottostante) stante la durata del campione di obbligazioni prese a riferimento, il tasso attuale, le cedole, ecc.? Ho trovato un foglio di calcolo per lo schatz, ma per il bund non ho trovato nulla! Grazie a
ciaoLeave a comment:
-
circa è così.
bisognerebbe però attualizzare i flussi di cassa di entrambe le obbligazioni.
quindi "è così" .... ma un po\' meno
Leave a comment:
-
Non opero con il Bund ..... almeno per ora ... e quindi leggo questo post a tappe. Potreste segnalarmi il numero del post in cui Tiziano parla dell\'arrocco? ....
Se lo cerco io ho paura di perdermi.
Grazie infiniteLeave a comment:

Leave a comment: