:laughing:Nel 58, io non ero ancora nato,ma tramite carosello qualche anno piu\' tardi ho conosciuto Ernesto Calindri tramite lo spot del Cinar dove lui, sedendo ad un tavolino da bar in mezzo ad un affolato incrocio, aveva trovato la soluziona al LOGORIO DELLA VITA MODERANA! :w00t: .....in questo periodo dovrei farmi proprio una flebo di cinar!:silly:
Controvalore del bund
Collapse
X
-
ricordati che la copertura attuale a 143.5 spostata a 144 su mese prox è come se ti stai coprendo a 144 + 1.3 (diff tra fut giu e fut sett che dopo questa scadenza diventa il front) = 145.3 quindi perdi circa 2 figure di copertura, ovviamente ne guadagni in tempo dato che la 143.5 il 25 varra\' zero se bund sta dove sta oggi.
Almeno io l\' ho intesa cosi
Comment
-
Ciaoricordati che la copertura attuale a 143.5 spostata a 144 su mese prox è come se ti stai coprendo a 144 + 1.3 (diff tra fut giu e fut sett che dopo questa scadenza diventa il front) = 145.3 quindi perdi circa 2 figure di copertura, ovviamente ne guadagni in tempo dato che la 143.5 il 25 varra\' zero se bund sta dove sta oggi.
Almeno io l\' ho intesa cosi
si, anchio penso vada interpretata in questo modo. D\'altra parte, se leggo il post di tiziano in cui parla di "equivalenza" dei due premi, non si famenzione all distanza, che do quindi per scontata come dici tu.
Il settembre adesso vale141.55 e io sono coperto a 144.
Non ho pero ancora venduto le call luglio.
Grazie
brunoComment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Per i Giapponesi salira\' ancora.:devil:
Comment
-
e l\'1.25% a che valore di futures corrisponderebbe?Per i Giapponesi salira\' ancora.:devil:
http://it.finance.yahoo.com/notizie/...073700959.htmlComment
-
Guardare il book adesso è come vedere la guerra.
Sono passati 25.000 contratti a colpi di 100 per tenere il prezzo tra 143,08 e 143,03.
I rialzisti hanno soldi ma anche i ribassisti non scherzano...
La differenza tra di loro si vede nei sistemi automatici che adoperano: i tedeschi comprano in sequenza con una serie di 1 e poi primo decimale e poi oltre 100 ad esempio (1,1,1,1,1,1,1, 12, 15, 123) gli altri che vendono sono su due o tre fronti e le sequenza sono disordinate e solo quando si coordinano arrivano legante da 300, 400 contratti che riesconoa metter giù di 1 scalino.
Mentre scrivo hanno cacciato una tripletta da 500 pezzi ed ora daranno battaglia a colpi di 100/200 contratti.
Guardatela che è interessante...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
I tedeschi comprano e gli italiani gli spagnoli e i greci vendono?Guardare il book adesso è come vedere la guerra.
Sono passati 25.000 contratti a colpi di 100 per tenere il prezzo tra 143,08 e 143,03.
I rialzisti hanno soldi ma anche i ribassisti non scherzano...
La differenza tra di loro si vede nei sistemi automatici che adoperano: i tedeschi comprano in sequenza con una serie di 1 e poi primo decimale e poi oltre 100 ad esempio (1,1,1,1,1,1,1, 12, 15, 123) gli altri che vendono sono su due o tre fronti e le sequenza sono disordinate e solo quando si coordinano arrivano legante da 300, 400 contratti che riesconoa metter giù di 1 scalino.
Mentre scrivo hanno cacciato una tripletta da 500 pezzi ed ora daranno battaglia a colpi di 100/200 contratti.
Guardatela che è interessante.
Se fosse così sarebbe proprio una guerra.Comment
-
-
In effetti è guerra!:devil:
Gli ordini sono segreti ovviamente, ma se hai costruito dei trading system conosci gli algoritmi di base...per cui non so che banca sia ma che nazione ci riesco.
La sequenza 1 e po 10 e poi 100 è la classica che si usa per gli ordini automatici: l\'1 in pratica sostituisce la domanda ci sei? ottenuta la risposta si manda il 10 e si aspetta la risposta del ci sei ancora? (ovvero ci sono quantità sufficienti per la richiesta da 100 oppure no?) e poi si invia il 100 e via così.
Il vinale pari o dispari identifica un codice ovvero chiu invia ordini con
1,
13,
17,
23,
113,
327...
non può essere lo stesso che li invia con
1,
10,
20,
24,
124,
382...
e poi ci sono le intermittenze, le attese, le aggregazioni, ecc.ecc.
Insomma, uno spasso!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
The Whale
...la Balena è il soprannome di Bruno, ill trader che ha fatto perdere alla JP Mprgan 2 miliardi in CDS "sbagliando" previsione.
Ecco, lui è accreditato per usare questi sistemi che servono per direzionare il sottostante...ma in questo caso è andato per suonare ma è tornato suonato.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Hehe ne hanno parlato oggi al TG5 di questo trader...La Balena......la Balena è il soprannome di Bruno, ill trader che ha fatto perdere alla JP Mprgan 2 miliardi in CDS "sbagliando" previsione.
Ecco, lui è accreditato per usare questi sistemi che servono per direzionare il sottostante...ma in questo caso è andato per suonare ma è tornato suonato.
Comment


Comment