Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    mi pare che IWBank non offra lo stock futures per il piano B quindi bisogna pensare ad intervenire con le azioni

nel frattempo io ho pensato a questo sul mininasdaq

[ATTACH=CONFIG]7436[/ATTACH]

i DPD hanno una forma strana però l\'idea mi sembra confermata
    il prezzo ha passato lo strike venduto 2750 ed è scattata la copertura totale secondo il piano

bund018.png

NON compro protezioni per la discesa perchè se scendesse toglierei subito la copertura... è giusta questa frase?

questo è un indice, quindi non mi aspetto che fallisca nella notte, ma se invece del mininasdaq fosse un\'azione? :unsure:

Leave a comment:

• TFiutoT384
    replied
    Originariamente Scritto da chrisbasetta
    Ciao..in realtà per la Metatrader si trovano parecchi indicatori personalizzati e free, dove le Bollinger le puoi impostare come vuoi...basta una semplice ricerca su Google
    Ok provo a dare un\'occhiata. Grazie.

Leave a comment:

• Savius
    replied
    Con tutte le modifiche dei regolamenti di borsa che sono state fatte ho perso il filo dei divieti. Mi chiedo se con le norme attuali ci sono dei future sui quali non si può andare short, il che limiterebbe l\'operatività con Arianna (posso chiamarla così?) per le coperture di posizioni rialziste che vanno male -> vendita del future. Mi pare di aver capito che è ancora vietato andare short con il future del dax. Ma con l\'eurostoxx o con altri sottostanti?
    Qualcuno sa com\'è la situazione?
    Grazie

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Originariamente Scritto da TFiutoT384
    A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.
    Ciao..in realtà per la Metatrader si trovano parecchi indicatori personalizzati e free, dove le Bollinger le puoi impostare come vuoi...basta una semplice ricerca su Google

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    TOUR 2012 vs TOUR 2011

salve,

mi piacerebbe avere l\'opinione di chi ha partecipato ad entrambi i Tour.

Entrambe le tecniche usano bobao come generatore di segnali.

Quale sono stati i risultati della tecnica del 2011, e quali le sostanziali differenze con quella del 2012, che e\' evidentemente piu\' semplice da seguire perche lavora solo su lato Call o Put.

Grazie
    Last edited by jeremy75; 26-03-12, 12:24.

Leave a comment:

• TFiutoT384
    replied
    Originariamente Scritto da bergamin
    Nelle simulazioni che ho eseguito fino ad ora, il filtro del Momentum è eccezionale e precisissimo. Solo due falsi segnali sul Bund time frame daily periodo di circa trecentoquaranta giorni.
    La taratura dello stesso periodo delle BoBao è il motivo per cui il tutto funziona alla perfezione.
    Ora prendiamoci la mano e poi via!!!!!!!!!!!
    Ciao Bergamin.
    Il test l\'hai fatto sui grafici di Fiuto o su qualche software particolare?
    Ho testato, visto che Tiziano lo ha citato come software, il day del bund su Prorealtime perché hanno quotazioni day su un bel periodo di tempo: ma i falsi segnali erano parecchio di più. Il mio dubbio è che PRT utilizzi algoritmi proprietari per alcuni indicatori (per l\'RSI è così) per cui forse è meglio effettuare il test su tradestation (o multichart che è free per quotazioni giornaliere (prende anche i dati ascii, csv)) per chi ce l\'ha. Non dico che le siano sbagliati ma che danno risultati diversi col Bobao per come l\'ha impostato Tiziano. Qualcuno ha i miei stessi dubbi?

A proposito, qualche tempo fa un utente ha parlato di Metatrader: il bobao non è possibile su quel software perché non si possono impostare valori frazionari per le bollinger quali 2,4 o 0,5 ad esempio ma solo 1 o 2 o 3.

PSD: Dubbio confermato: http://www.finanzaonline.com/forum/a...orealtime.html.
    Last edited by TFiutoT384; 26-03-12, 11:34.

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    mi pare che IWBank non offra lo stock futures per il piano B quindi bisogna pensare ad intervenire con le azioni

[ATTACH=CONFIG]7436[/ATTACH]

forse il momentum per quanto concorde è molto basso..guarda cosa è successo più o meno il 24-25 gennaio..un segnale "simile"...ancora devo prendere confidenza con questi segnali dove la reg line non attraversa dall\'alto al basso la banda ma la taglia quasi lateralmente...

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da beppe78
    Anche io scansionando il mercato USA avevo individuato Citigroup come papabile.

Proviamo a imbastirci su una operativitá e vediamo come evolve?

bund017.jpg

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Cosa ne dite di questo segnale di entrata?
    Nella sezione diamo i numeri il mercato ha una posizione rialzista, mentre il segnale Bobao è short...
    Anche io scansionando il mercato USA avevo individuato Citigroup come papabile.

Proviamo a imbastirci su una operativitá e vediamo come evolve?

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da fnet
    ... guarda bene , il future è quotato ogni tre mesi quindi adesso il primo è scadenza giugno, le opzioni le trovi ogni mese, 3 venerdì .... quindi le trovi su aprile , maggio , ...

sotto il mese di giugno c\'è un icona con OPT ...
    hai ragione, grazie!

Leave a comment:

• fnet
    replied
    vedo però che le opzioni hanno scadenza trimestrale quindi ora siamo ad 80 giorni dalla prossima scadenza di giugno, il doppio rispetto ai 40 consigliati per avvantaggiarsi con theta

io lascerei perdere per questo motivo, voi? :wassat:
    ... guarda bene , il future è quotato ogni tre mesi quindi adesso il primo è scadenza giugno, le opzioni le trovi ogni mese, 3 venerdì .... quindi le trovi su aprile , maggio , ...

sotto il mese di giugno c\'è un icona con OPT ...

Leave a comment:

• BMM
    replied
    short sul mininasaq?

vedo però che le opzioni hanno scadenza trimestrale quindi ora siamo ad 80 giorni dalla prossima scadenza di giugno, il doppio rispetto ai 40 consigliati per avvantaggiarsi con theta

io lascerei perdere per questo motivo, voi? :wassat:

PS Citigroup mi piace
    Last edited by BMM; 25-03-12, 21:58.

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Nella sezione diamo i numeri il mercato ha una posizione rialzista, mentre il segnale Bobao è short...
    ... se leggi gli strike in diamo i numeri , l\' area di guadagno và da 31 a 34 , ... ora il titolo quota 37 ....

Leave a comment:

• TomBishop
    replied
    File Allegati

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sono ordini stop (così o peggio)
    Li imposti ad una condizione e all\'avverarsi di quella condizione loro partono.

Ad esempio se last >= di tot ...chiudi
    Grazie, era semplice.

Devo stamparmi nel cervello che le comprate sono solo assicurazioni, vuote a perdere, quindi!

Leave a comment:

Working...