Altrochè che è possibile, i volumi, in questo momento, sono circa il doppio di quanto lo fossero ieri alla stessa ora.
Sui DPD ho moltissimi controlli perchè io li uso come sistema automatico...e quindi la precisone è d\'obbligo!
FTSEMIB alla fine del trend
Collapse
X
-
Io, a parte gli eccessi che leggo un pò su tutto ormai, ho una divergenza volumetrica importante sul MIB e da parecchi giorni e quindi posson anche spararsi i 18.500 ma io non li seguo in queste condizioni. Passo, aspetto e miro perchè troppo alto è il rischio di prendersi un treno merci contro.Leave a comment:
-
-
era semplicemente una battuta sottolineata dalla faccina :laughing:
chiedo comunque scusa a pocket per il malinteso
apoLast edited by Apocalips; 16-09-13, 17:03.Leave a comment:
-
Certo, meglio il back spread che richiede ampi movimenti ma non ha il limite imposto dallo strike ..cosa che si avrebbe con il ratio spread.
Giusto per fare il pignolo : non sarebbe da montare tutto subito ma farlo in tre fasi
1 compro una put (e vedo se effettivamente scende)
2 compro una seconda put (perchè scende e lascio correre il guadagno)
3 vendo la put (appena raggiungo un supporto forte)Leave a comment:
-
Ciao Tiziano, considerando che l\'intuizione del ribasso sia corretta, possibilmente anche violento, sarebbe plausibile approfittarne con un back spread put?
Ti ringrazio
TancrediLast edited by tancredi; 17-09-13, 00:53.Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
-
I reverse calendar di Call non funzionano un granchè perchè il delta dicembre è pareggiato dal theta della copertura.Leave a comment:
-
Era una battuta!:laughing:
Come Apo ha trovato la divergenza sul percent di Williams si ritrova la divergenza tra Trend e Volume sul Renko orario tarato 25.
E\' molto probabile che se non avvengono fattori eserni alla borsa (Berlusconi o Siria 2) ci possa essere un ritracciamento che sarebbe poi lateralità attorno ai 17.500.
Io ho chiuso diverse posizioni rialziste proprio in mattinata auspicando un rintracciamento.File AllegatiLeave a comment:
-
siamo anche d\'accordo che ognuno dice ciò che vuole e che tutti se vogliono rispondono!!!!
gia scrivo poco nel forum....!!!
Leave a comment:
-
certamente si potrebbe costruire un reverse calendar nelle modalità che indichi
io personalmente se vedo che la divergenza si concretizza e i segnali PO si girano short ci sparo dentro un bello spread ribassita itm scadenza ottobre perchè se scende viene giu di brutto.
ApoLeave a comment:
-
Ciao Apo, interessante! Volendo mettere a mkt una struttura bearish stavo pensando ad un reverse calendar su FIb scad.za dic e IV weekly di set. In questo caso tu suggeriresti di farla con le put o con le call ?Il william%R normalmente è micidiale se fa segnare una divergenza sopra la zona di ipercomprato o sotto quella di ipervenduto e 8/9 volte su 10 preannuncia su un grafico orario un movimento di almeno 300/400 punti di inversione.
è proprio il nostro caso tanto piu che ci stiamo avvicinando alla mega colonna di open interest a quota 18000 e inoltre la settimana e densa di avvenimenti
[ATTACH=CONFIG]12011[/ATTACH]
vediamo, vediamo
ApoLeave a comment:

Leave a comment: