OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Noi non possiamo farlo sulle valute perchè il boss non vuoleOverspread ottimo anche sulle valute!
Giusto per impratichirmi ho seguito ieri e stamattina la coppia Sterlina/Euro (Futures)
e ci sono state a 5 minuti ben 3 occasioni, tutte andate a buon fine, con circa 15 tick di guadagno, usando il +2 e -2 quindi i valori standard
però con i test che abbiamo fatto in diversi anni di storico i risultati sono simili alle normali securities.Comment
-
So che Tiziano non ama molto tradare le valute... ma c\'è un motivo specifico?
Capisco se lo si fa su un mercato OTC, quindi sul "Forex per tutti...belli e brutti"
Ma con i Futures credo sia fattibile, almeno sulle 3/4 valute principali...Comment
-
MI sono posto la stessa domanda con IwbankAll'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.Comment
-
Grazie AndreaBeeTrader non sa che cosa sono glistrumenti che gli fai calcolare...lui legge e fa i calcoli sui close.
Sulle commodities puoi usare quello che vuoi, tanto il future a scadenza o il continuo sono correlati a 1...
La cosa importante è non scendere troppo dalle 1500 barre altrimenti perdi il valore statistico.
Diciamo che sotto le 1000 NON ha più significato.Comment
-
-
Comment
-
Finalm son riuscito a far partire il tutto
Avrei qcl domanda:
1) Succede che una volta deicis i titoli da osservare, durante il calcolo appare questo messaggio:
REQUESTING HISTORY: TIME OUT DELL\'OPERAZIONE
e poi in effetti mi apre si eno una decina di coppie quando io avevo selezionato 20 titoli
2)Come mai mi apre solo una decina di coppie, per il problema precedente?
3) Guardando tf a minuti, come faccio a capire qual\'è stato l\'orario preciso incui lo Z Score segnava un determ valore?
Grz milleComment
-
Qui c\'è un bel caso di NQ contro ES...cointeg 0.8 e confid l 84 mi sembrano buoni valori , ma non capisco come mai mi dia colore giallo anzichè verde pieno.
NQ è sceso all improvviso e lo zscore è sceso fino a -6, ora sto seguendo il recupero, siamo a -3.8 circa...
Domanda: il ratio mi dice 1.948
Invece secondo i miei calcoli è 1.28
Chi si sbaglia?Comment
-
[QUOTE=Cagalli Tiziano;74269]grazie della spiegazione !
Interessante, però non è proprio così perchè vorrebbe anche dire che:
estimate bars to zero = average spread crossing interval - bars from zero
ottenendo una equazione con un risultato certo e quindi NON probabilistico, mentre l\'half life (Estimate bars to zero) è solo probabilistico.
Questo che ti dico lo puoi misurare dall\'indicatore di fase, il sine wave che vedi sotto lo spread, se fosse come dici tu, lui sarebbe in fase e misurerebbe sempre un\'onda sinusoidale.
Onda sinusoidale che indicherebe la cointegrazione perfetta, a ciclo continuo, prevedibile con certezza matematica al 100%
chiedo cortesemente, se lo riterrete opportuno, di inserire l\'indicatore sine wave nel menu indicatori di beeTrader ..."Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Ottimo!
O il provider dati è lento o è lenta la tua linea di connessione.Avrei qcl domanda:
1) Succede che una volta deicis i titoli da osservare, durante il calcolo appare questo messaggio:
REQUESTING HISTORY: TIME OUT DELL\'OPERAZIONE
e poi in effetti mi apre si eno una decina di coppie quando io avevo selezionato 20 titoli
Fai una prova di velocità della linea e prova a scaricare i dati delle coppie da Yahoo.
Appunto, se i dati non arrivano beeTrader smette di attendere e processa i dati pervenuti2)Come mai mi apre solo una decina di coppie, per il problema precedente?
fai di download della nuova release a questo indirizzo al post N° 77 dove abbiamo aggiunto anche l\'orario..tra le altre cosette.3) Guardando tf a minuti, come faccio a capire qual\'è stato l\'orario preciso incui lo Z Score segnava un determ valore?
Grz mille..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
[QUOTE=fnet;74312]Grazie a te!
Già fatto, scarica la versione nuova a questo indirizzo al post N°77.
Quell\'indicatore è molto interessante anche per analisi tecnica!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Il colore è verde per il valore migliore che hai nella tua griglia..se è giallo significa che ne hai di meglio.Qui c\'è un bel caso di NQ contro ES...cointeg 0.8 e confid l 84 mi sembrano buoni valori , ma non capisco come mai mi dia colore giallo anzichè verde pieno.
NQ è sceso all improvviso e lo zscore è sceso fino a -6, ora sto seguendo il recupero, siamo a -3.8 circa...
Domanda: il ratio mi dice 1.948
Invece secondo i miei calcoli è 1.28
Chi si sbaglia?
6 deviazioni standard significano 0,0000...di probabilità, ovvero sfi.a!
Per il ratio sbagli tu
Scherzi a parte, il ratio è il rapporto tra le medie dei prezzi e la loro volatilità...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment