OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da alex69
    Complimenti!
    Sto cercando di inserire i titoli sulle valute che hai utilizzato ma non so dove andarli a cercare.
    Mi potresti gentilmente dire dove li posso trovare?
    Grazie.

Alex
    Io uso IWBank, nella sezione Currencies...
    nello specifico i simboli sono:

BPSSM4
    UROM4

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da chrisbasetta
      Overspread ottimo anche sulle valute!

Giusto per impratichirmi ho seguito ieri e stamattina la coppia Sterlina/Euro (Futures)
      e ci sono state a 5 minuti ben 3 occasioni, tutte andate a buon fine, con circa 15 tick di guadagno, usando il +2 e -2 quindi i valori standard
      Noi non possiamo farlo sulle valute perchè il boss non vuole
      però con i test che abbiamo fatto in diversi anni di storico i risultati sono simili alle normali securities.
      Manuale beeTrader

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Noi non possiamo farlo sulle valute perchè il boss non vuole
        però con i test che abbiamo fatto in diversi anni di storico i risultati sono simili alle normali securities.
        So che Tiziano non ama molto tradare le valute... ma c\'è un motivo specifico?
        Capisco se lo si fa su un mercato OTC, quindi sul "Forex per tutti...belli e brutti"
        Ma con i Futures credo sia fattibile, almeno sulle 3/4 valute principali...

Comment

• stefano p
          Senior Member
          • Jun 2010
          • 117

Originariamente Scritto da Claudio61
          Ciao Tiziano,

per le comodities come ci si deve regolare? Lo Scanner con cosa si deve fare?

Se si parla di 5 min il Fut in scadenza dovrebbe coprire le 1500 barre .... ma con TF più alti come trovo le 1500 barre (continuos?)

Grazie
          MI sono posto la stessa domanda con Iwbank
          All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            BeeTrader non sa che cosa sono glistrumenti che gli fai calcolare...lui legge e fa i calcoli sui close.
            Sulle commodities puoi usare quello che vuoi, tanto il future a scadenza o il continuo sono correlati a 1...
            La cosa importante è non scendere troppo dalle 1500 barre altrimenti perdi il valore statistico.
            Diciamo che sotto le 1000 NON ha più significato.
            Grazie Andrea

Comment

• MazzDX
              Senior Member

• Oct 2010
              • 319

Originariamente Scritto da stefano p
              MI sono posto la stessa domanda con Iwbank
              IwBank ha il future continuous, basta che crei il simbolo con C1 finale, per esempio:

Live Cattle = LEQ4 (scadenza agosto) -> LEC1

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                Grazie Andrea
                Manuale beeTrader

Comment

• alex69
                  Senior Member

• Dec 2012
                  • 432

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                  Io uso IWBank, nella sezione Currencies...
                  nello specifico i simboli sono:

BPSSM4
                  UROM4
                  Grazie.

Comment

• stefano p
                    Senior Member
                    • Jun 2010
                    • 117

Originariamente Scritto da MazzDX
                    IwBank ha il future continuous, basta che crei il simbolo con C1 finale, per esempio:

Live Cattle = LEQ4 (scadenza agosto) -> LEC1
                    Grazie
                    All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• pierpy
                      Member

• Apr 2012
                      • 36

Finalm son riuscito a far partire il tutto
                      Avrei qcl domanda:
                      1) Succede che una volta deicis i titoli da osservare, durante il calcolo appare questo messaggio:
                      REQUESTING HISTORY: TIME OUT DELL\'OPERAZIONE
                      e poi in effetti mi apre si eno una decina di coppie quando io avevo selezionato 20 titoli

2)Come mai mi apre solo una decina di coppie, per il problema precedente?

3) Guardando tf a minuti, come faccio a capire qual\'è stato l\'orario preciso incui lo Z Score segnava un determ valore?

Grz mille

Comment

• pierpy
                        Member

• Apr 2012
                        • 36

Qui c\'è un bel caso di NQ contro ES...cointeg 0.8 e confid l 84 mi sembrano buoni valori , ma non capisco come mai mi dia colore giallo anzichè verde pieno.
                        NQ è sceso all improvviso e lo zscore è sceso fino a -6, ora sto seguendo il recupero, siamo a -3.8 circa...
                        Domanda: il ratio mi dice 1.948
                        Invece secondo i miei calcoli è 1.28
                        Chi si sbaglia?
                        File Allegati

Comment

• fnet
                          Senior Member
                          • Aug 2010
                          • 738

[QUOTE=Cagalli Tiziano;74269]
                          Originariamente Scritto da fnet

Interessante, però non è proprio così perchè vorrebbe anche dire che:

estimate bars to zero = average spread crossing interval - bars from zero

ottenendo una equazione con un risultato certo e quindi NON probabilistico, mentre l\'half life (Estimate bars to zero) è solo probabilistico.

Questo che ti dico lo puoi misurare dall\'indicatore di fase, il sine wave che vedi sotto lo spread, se fosse come dici tu, lui sarebbe in fase e misurerebbe sempre un\'onda sinusoidale.

Onda sinusoidale che indicherebe la cointegrazione perfetta, a ciclo continuo, prevedibile con certezza matematica al 100%
                          grazie della spiegazione !

chiedo cortesemente, se lo riterrete opportuno, di inserire l\'indicatore sine wave nel menu indicatori di beeTrader ...
                          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da pierpy
                            Finalm son riuscito a far partire il tutto
                            Ottimo!

Avrei qcl domanda:
                            1) Succede che una volta deicis i titoli da osservare, durante il calcolo appare questo messaggio:
                            REQUESTING HISTORY: TIME OUT DELL\'OPERAZIONE
                            e poi in effetti mi apre si eno una decina di coppie quando io avevo selezionato 20 titoli
                            O il provider dati è lento o è lenta la tua linea di connessione.
                            Fai una prova di velocità della linea e prova a scaricare i dati delle coppie da Yahoo.

2)Come mai mi apre solo una decina di coppie, per il problema precedente?
                            Appunto, se i dati non arrivano beeTrader smette di attendere e processa i dati pervenuti

3) Guardando tf a minuti, come faccio a capire qual\'è stato l\'orario preciso incui lo Z Score segnava un determ valore?
                            Grz mille
                            fai di download della nuova release a questo indirizzo al post N° 77 dove abbiamo aggiunto anche l\'orario..tra le altre cosette.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

[QUOTE=fnet;74312]
                              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

grazie della spiegazione !

chiedo cortesemente, se lo riterrete opportuno, di inserire l\'indicatore sine wave nel menu indicatori di beeTrader ...
                              Grazie a te!

Già fatto, scarica la versione nuova a questo indirizzo al post N°77.

Quell\'indicatore è molto interessante anche per analisi tecnica!

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da pierpy
                                Qui c\'è un bel caso di NQ contro ES...cointeg 0.8 e confid l 84 mi sembrano buoni valori , ma non capisco come mai mi dia colore giallo anzichè verde pieno.
                                NQ è sceso all improvviso e lo zscore è sceso fino a -6, ora sto seguendo il recupero, siamo a -3.8 circa...
                                Domanda: il ratio mi dice 1.948
                                Invece secondo i miei calcoli è 1.28
                                Chi si sbaglia?
                                Il colore è verde per il valore migliore che hai nella tua griglia..se è giallo significa che ne hai di meglio.

6 deviazioni standard significano 0,0000...di probabilità, ovvero sfi.a!

Per il ratio sbagli tu

Scherzi a parte, il ratio è il rapporto tra le medie dei prezzi e la loro volatilità.

Comment

Working...