Segnal operativii sul sito playoptions
Collapse
X
-
Perchè il segnale del Bobao ha indicato short...che poi si è rivelato sbagliato.Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.
Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
Grazie.
RaffaeleLeave a comment:
-
Si scusa, hai ragione.
Il discorso è esattamente contrario. :silly:
Quello che conta è che devi coprire con l\'opzione la perdita del sottostante.
Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.
Questo è il senso.
Ciao a tutti, finalmente la risposta che volevo sentire..............sono tre giorni che non ci dormo sopra................anche a me tornava il contrario. Non che mi vergogni a chiederti spiegazioni Tiziano ma volevo arrivarci per ragionamento mio, poi stasera preso dalla disperazione ti avrei chiesto quello che poi e\' stato anticipato da Jeremy.
Una cosa pero\' te la voglio chiedere, perche\' se avendo venduto la put e il sottostante stava salendo, quindi eri in trend, hai venduto sottostante?
Grazie.
RaffaeleLast edited by rinqua; 11-06-12, 22:34.Leave a comment:
-
:ok:Si scusa, hai ragione.
Il discorso è esattamente contrario.
Quello che conta è che devi coprire con l\'opzione la perdita del sottostante.
Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.
Questo è il senso.
Buona Serata!Leave a comment:
-
Si scusa, hai ragione.
Il discorso è esattamente contrario. :silly:
Quello che conta è che devi coprire con l\'opzione la perdita del sottostante.
Al momento in cui le due cifre, loss del sottostante e premio opzione coincidono è il segnale che è ora di mettere a mercato l\'opzione.
Questo è il senso.Leave a comment:
-
Scusa, ma non mi trovo.Semplice:
se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.
Quanto si deve perdere al massimo?
Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.
Cioè : Loss max = premio put
Così ho ottento due vantaggi:
1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato
2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.
se il sottostante sale con una call venduta (sintetica) non sono in trend..:dizzy:2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
se scende e sono con put vendute sono contro trend:dizzy:Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.Leave a comment:
-
-
Carissimi, vorrei segnalarvi che i segnali forniti dal sito sembrano bloccati a stamattina.
Buon lavoro!Leave a comment:
-
Grazie TizianoDipende dai titoli su cui stai lavorando e se su questi è stato compromesso o meno il trend primario. Se non lo è stato allora si potrebbe pensare ad un ulteriore aggiustamento della strategia.
Ma in questi giorni io starei comunque leggero..perchè tra declassamenti, elezioni e varie, si rischia di montare una strategia complessa da gestire.
Io in questi periodi preferisco essere con figure semplici:
ad esempio si parte con una Put e poi si fa presto a girarla in Call sinteticamente.
Attenzione che ci vogliono delle misure giuste di contratti in modo che si possa passare tra figure intermedie... lo strddle sintetico ad esempio che è perfetto per oggi.
Ti metto 1 esempio gestito con BoBao daily per entrare e orario per coprirsi.
Sono queste le "chicche" che adoro e che mettete nel forum per far capire come la strategia va gestita dinamicamente!
Per gli esperti potrà sembrare una strategia troppo semplice o nozioni già note, ma per me che sono un novizio, apprezzo questa strategia nella sua semplicità ed efficacia!!
Ora invece mi devo studiare bene il discorso che hai fatto per calcolare la massima perdita accettabile quanto il mercato è andato contro (cioè andato up) ai future che avevi preso short.
Questo è già un po più complicato :-)
Grazie Mille !!
Ciao
RLast edited by kmerlo; 09-06-12, 13:10.Leave a comment:
-
Semplice:
se metto sottostante short e poi il trend sale si inizia a perdere.
Quanto si deve perdere al massimo?
Quanto si incassa dalla Put che si venderà appena i due valori di premio e di loss coincideranno.
Cioè : Loss max = premio put
Così ho ottento due vantaggi:
1) non ho perso premio totale ed il payoff è ancora allo stesso livello di quando ho iniziato
2) mi sono messo in trend perchè sinteticamente ho costruito 1 call (- sottostante - put = - call)
Se poi dovesse ridiscendere tolgo il sottostante e mi ritrovo ancora in trend con le opzioni.
Ovvero ami ritrovo al punto di partenza con solo Put vendute.Leave a comment:
-
Scusa Tiziano, ma sono di coccio ! Me la potresti rispiegare facendo un esempio su questo grafico, non ho capito il passaggio "avrei chiuso e avrei immesso le puts ecc. " li mi son perso !Semplice da gestire e abbastanza sicura avendo un\'area dinamica di lavoro di circa il 14% e 7 giorni a scadenza.
Come da regola Bobao: ho tenuto momitorato la Put che avrei venduto, quindi il suo premio moltiplicato la quantità che mi ero fissato in base ai margini che avevo stabilito.
Se il sottostante avesse raggiunto quel valore, l\'avrei chiuso e avrei immesso le Puts che mi avrebbero azzerato completamente la perdita.
(Non ce n\'è stato bisogno perchè i circa 40 punti che i 2 sottostanti hanno perso erano meno delle Puts che avevo previsto per tale evento.)
Leave a comment:
-
Quindi alla peggio mi troverei ad avere più contratti in gioco, notevole :cheerful:
Certo è che più ci si avvicina a scadenza peggio è perchè occorrono più put di riparazione per pareggiare il loss da futures, sarebbe da provare attorno ai 40 giorni da scadenza per rallentare la crescita di contratti. Di solito a quanti giorni la usi?
E\' impressionante come tu riesca a dare messaggi del genere come se niente fosse mentre c\'è chi ci farebbe un corso!
Grazie!
Più si avvicina a scadenza e meno operazioni si riescono a fare...ma questa è una variabile che gà conosciamo..al limite si passa mese.
A 30 giorni è meglio ma va bene anche se ce ne sono meno...Leave a comment:
-
Quindi alla peggio mi troverei ad avere più contratti in gioco, notevole :cheerful:Come da regola Bobao: ho tenuto momitorato la Put che avrei venduto, quindi il suo premio moltiplicato la quantità che mi ero fissato in base ai margini che avevo stabilito.
Se il sottostante avesse raggiunto quel valore, l\'avrei chiuso e avrei immesso le Puts che mi avrebbero azzerato completamente la perdita.
(Non ce n\'è stato bisogno perchè i circa 40 punti che i 2 sottostanti hanno perso erano meno delle Puts che avevo previsto per tale evento.)
Certo è che più ci si avvicina a scadenza peggio è perchè occorrono più put di riparazione per pareggiare il loss da futures, sarebbe da provare attorno ai 40 giorni da scadenza per rallentare la crescita di contratti. Di solito a quanti giorni la usi?
E\' impressionante come tu riesca a dare messaggi del genere come se niente fosse mentre c\'è chi ci farebbe un corso!Leave a comment:
-
Non è difficile, basta allungare la pagina e farne stare 4 anzichè 2.Ringraziando lo staff di PlayOptions per tutti i preziosi dati operativi che ci fornisce (oltre che per tutto il resto!), vi chiederei se è possibile avere i dati "Oltre l\'analisi tecnica" della homepage visibili tutti insieme, e non a rotazione mattina/pomeriggio. A me, ma penso anche ad altri, succede spesso di poter vedere il sito solo nel pomeriggio, e non trovo più FTSE-Mib e DAX. Se è difficile tecnicamente pazienza, grazie comunque.
Già inviata richiesta per modifica.Leave a comment:

Leave a comment: