Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da me
    Mi associo a quanto detto da Apocalips, un pdf con un semplice piano a ed b sarebbe utile , purtroppo all\'inizio mille dubbi attanagliano il principiante.
    Non potendo, grazie comunque, tanto non ci arrendiamo e continuiamo a sfinirvi di domande :-)

    ciao
    Intanto una prima ghiotta occasione per incominciare a sapazzare qualche dubbio è la tappa del 6 settembre a Pescara in cui Tiziano come sempre non mancherà di deliziarci con le sue spiegazioni e tecniche operative.
    Appuntamento immancabile almeno per me che sono a 50 km.

    ciao

    Leave a comment:


  • livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Appena avremmo tutte le autorizzazioni legali per farlo , lo farò.
    Perdona la curiosità! Quali autorizzazioni servono per fare una simulazione sul forum, anche se in tempo reale?

    Leave a comment:


  • me
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Peccato, qui in Italia è piu facile che muore prima un Papa e ne fanno un altro !!!!

    Potresti però aggirare l\'ostacolo e proporci la cosa in differita ovvero farci vedere in un PDF tutti i passaggi fatti dopo la chiusura della strategia aperta con i segnali operativi, una sorta di play back per intenderci

    ciao
    Mi associo a quanto detto da Apocalips, un pdf con un semplice piano a ed b sarebbe utile , purtroppo all\'inizio mille dubbi attanagliano il principiante.
    Non potendo, grazie comunque, tanto non ci arrendiamo e continuiamo a sfinirvi di domande :-)

    ciao

    Leave a comment:


  • TomBishop
    replied
    Tiziano, anche senza video di spiegazione... un grazie enorme a te e a tutto il team di Playoptions per gli strumenti che ci mettete a disposizione!

    Leave a comment:


  • Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Appena avremmo tutte le autorizzazioni legali per farlo , lo farò.
    Peccato, qui in Italia è piu facile che muore prima un Papa e ne fanno un altro !!!!

    Potresti però aggirare l\'ostacolo e proporci la cosa in differita ovvero farci vedere in un PDF tutti i passaggi fatti dopo la chiusura della strategia aperta con i segnali operativi, una sorta di play back per intenderci

    ciao

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Sarebbe interessante vedere all\'atto pratico in che modo questi segnali operativi possono essere sfruttati nel migliore dei modi magari con un esempio vero e proprio di strategia aperta
    e messa in condivisione su Fiuto in modo che tutti possano finalmente schiarirsi le idee.
    Ovviamente ci farebbe piacere che fosse Tiziano stesso a dirigere le danze !!!

    grazie.

    Appena avremmo tutte le autorizzazioni legali per farlo , lo farò.

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da joe67
    grazie Tiziano

    se ho ben capito e interpretato la tua risposta, hai modificato l\'impostazione iniziale, dove indicavi l\'apertura con uno spread fatto di call o di put, tramite un\'opzione ITM venduta (dove dici di "poter guadagnare anche nelle fasi laterali") e poi successivamente la chiusura con l\'altra leg comprata.
    Hai quindi invertito la sequenza delle operazioni in questo modo: indichi l\'apertura con una call o put comprata (rischio limitato al premio speso) e poi la chiusura con un\'opzione venduta.
    Ma anche quì mi sorge il dubbio, su quanto scritto: "Significa che il trend che indicano è quello effettivo e si allineano velocemente senza necessità (o comunque con molto meno necessità) di doversi coprire."
    Quà mi sorge il dubbio:
    1) indichi uno spread fatto di call o di put attraverso l\'esecuzione di una prima opzione venduta e se il sottostante ti và contro, anzichè coprirti in un secondo tempo con una comprata, aspetti che ritorni a favore (conoscendo le tue tecniche, non credo)
    2) o sennò, crei uno spread di call o di put, nello stesso momento e NON in 2 tempi diversi
    cortesemente, hai voglia o tempo di postare qualche esempio chiarificatore, come hai fatto all\'inizio del post?... sennò i segnali stanno lì sul sito a inviare buy\sell e a incassare gain, ma nessuno ne fà niente (o solo pochi traders), perchè non sà con precisione, come interpretarli.
    Mio parere: mi sà tanto che ci vuole un\'audiovideo di spiegazione

    alla prossima
    Guarda che è più semplice di quello che pensi: il segnale è long e fai una strategia in opzioni Long con il delta positivo più alto che riesci a fare...e viceversa.

    Prima guardavi il theta e non il delta.
    Tutto qui.

    Leave a comment:


  • Apocalips
    replied
    Sarebbe interessante vedere all\'atto pratico in che modo questi segnali operativi possono essere sfruttati nel migliore dei modi magari con un esempio vero e proprio di strategia aperta
    e messa in condivisione su Fiuto in modo che tutti possano finalmente schiarirsi le idee.
    Ovviamente ci farebbe piacere che fosse Tiziano stesso a dirigere le danze !!!

    grazie.

    Leave a comment:


  • joe67
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Non è in futuro ma li ho messi all\'inizio di Agosto, su Fiuto Pro sono (ma erano anche prima) daily. Il time frame va usato per avere dei vantaggi nel costruire le strategie daily o per fare il mordi e fuggi ...
    Comunque mi spiego meglio...

    Con le opzioni c\'è il vantaggio di poter guadagnare anche nelle fasi laterali.
    Per questo motivo i segnali che avevo messo prima erano più lenti nell\'adattarsi al trend e richiedevano un pò più di capacità nel gestirli.
    Infatti potevano rimanere in una direzione sbagliata anche per una decina di giorni e quindi andavano coperte le posizioni prese appena il sottostante toccava gli strike.
    Si sfruttavano le correzioni per guadagnare di theta, in pratica si difendeva solo il premio incassato.

    Poi ho visto e letto le difficoltà nel seguirli ed allora ho messo dei segnali direzionali.
    Significa che il trend che indicano è quello effettivo e si allineano velocemente senza necessità (o comunque con molto meno necessità) di doversi coprire.
    Questi vanno bene per chi compera e per chi vende, indicano il trend con grande precisione e "lasciano passare" correzioni al massimo di un paio di giorni.

    Infatti se hai visto si è preso tutto il trend di Agosto senza mai cambiarlo anche se ci sono state due correzioni ... ma sono state brevi.

    Per il tempo di seguirli ...qui è sempre il solito problema che potrebbe fare un grosso movimento anche in 5 minuti. Ecco perchè dico di fare sempre strategie coperte.
    grazie Tiziano

    se ho ben capito e interpretato la tua risposta, hai modificato l\'impostazione iniziale, dove indicavi l\'apertura con uno spread fatto di call o di put, tramite un\'opzione ITM venduta (dove dici di "poter guadagnare anche nelle fasi laterali") e poi successivamente la chiusura con l\'altra leg comprata.
    Hai quindi invertito la sequenza delle operazioni in questo modo: indichi l\'apertura con una call o put comprata (rischio limitato al premio speso) e poi la chiusura con un\'opzione venduta.
    Ma anche quì mi sorge il dubbio, su quanto scritto: "Significa che il trend che indicano è quello effettivo e si allineano velocemente senza necessità (o comunque con molto meno necessità) di doversi coprire."
    Quà mi sorge il dubbio:
    1) indichi uno spread fatto di call o di put attraverso l\'esecuzione di una prima opzione venduta e se il sottostante ti và contro, anzichè coprirti in un secondo tempo con una comprata, aspetti che ritorni a favore (conoscendo le tue tecniche, non credo)
    2) o sennò, crei uno spread di call o di put, nello stesso momento e NON in 2 tempi diversi
    cortesemente, hai voglia o tempo di postare qualche esempio chiarificatore, come hai fatto all\'inizio del post?... sennò i segnali stanno lì sul sito a inviare buy\sell e a incassare gain, ma nessuno ne fà niente (o solo pochi traders), perchè non sà con precisione, come interpretarli.
    Mio parere: mi sà tanto che ci vuole un\'audiovideo di spiegazione

    alla prossima

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da joe67
    salve

    ho intercettato questo intervento di Tiziano, che riporto col copia\incolla:
    Ora con i segnali Daily più adatti a strategie di delta (direzionali) vedrai che sarà molto più facile.

    cortesemente, mi servirebbe una delucidazione a quanto sopra citato.
    Da come ho capito io (ma mi posso sbagliare) nel futuro prossimo, avreste intenzione di introdurre dei segnali, sempre fatti come prima, non su barre a 5 o 60 minuti, ma su barre DAILY (quindi sul close di seduta).
    In questo caso, sarebbe sufficente guardare solo mezz\'ora prima della chiusura, senza dover stare incollati al monitor tutto il giorno ed eseguire gli ordini, fatti in 2 tempi diversi... Per esempio un long call titolo ABCD stasera alle 22 e uno short call dopodomani, sempre alle 22.

    Tiziano, potresti fare un pò di luce?
    Grazie
    Non è in futuro ma li ho messi all\'inizio di Agosto, su Fiuto Pro sono (ma erano anche prima) daily. Il time frame va usato per avere dei vantaggi nel costruire le strategie daily o per fare il mordi e fuggi ...
    Comunque mi spiego meglio...

    Con le opzioni c\'è il vantaggio di poter guadagnare anche nelle fasi laterali.
    Per questo motivo i segnali che avevo messo prima erano più lenti nell\'adattarsi al trend e richiedevano un pò più di capacità nel gestirli.
    Infatti potevano rimanere in una direzione sbagliata anche per una decina di giorni e quindi andavano coperte le posizioni prese appena il sottostante toccava gli strike.
    Si sfruttavano le correzioni per guadagnare di theta, in pratica si difendeva solo il premio incassato.

    Poi ho visto e letto le difficoltà nel seguirli ed allora ho messo dei segnali direzionali.
    Significa che il trend che indicano è quello effettivo e si allineano velocemente senza necessità (o comunque con molto meno necessità) di doversi coprire.
    Questi vanno bene per chi compera e per chi vende, indicano il trend con grande precisione e "lasciano passare" correzioni al massimo di un paio di giorni.

    Infatti se hai visto si è preso tutto il trend di Agosto senza mai cambiarlo anche se ci sono state due correzioni ... ma sono state brevi.

    Per il tempo di seguirli ...qui è sempre il solito problema che potrebbe fare un grosso movimento anche in 5 minuti. Ecco perchè dico di fare sempre strategie coperte.

    Leave a comment:


  • joe67
    replied
    salve

    ho intercettato questo intervento di Tiziano, che riporto col copia\incolla:
    Ora con i segnali Daily più adatti a strategie di delta (direzionali) vedrai che sarà molto più facile.

    cortesemente, mi servirebbe una delucidazione a quanto sopra citato.
    Da come ho capito io (ma mi posso sbagliare) nel futuro prossimo, avreste intenzione di introdurre dei segnali, sempre fatti come prima, non su barre a 5 o 60 minuti, ma su barre DAILY (quindi sul close di seduta).
    In questo caso, sarebbe sufficente guardare solo mezz\'ora prima della chiusura, senza dover stare incollati al monitor tutto il giorno ed eseguire gli ordini, fatti in 2 tempi diversi... Per esempio un long call titolo ABCD stasera alle 22 e uno short call dopodomani, sempre alle 22.

    Tiziano, potresti fare un pò di luce?
    Grazie

    Leave a comment:


  • TomBishop
    replied
    grazie mille BMM

    Leave a comment:


  • BMM
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Ragazzi, sarò un tardone.. ma dove trovo i segnali daily? su Fiuto?
    In pausa caffè vedo solo quelli a 1 ora e a 5 min... oppure mi sbaglio e non esiste nessun segnale daily disponibile..?
    dal sito FiutoPRO area / segnali operativi

    Leave a comment:


  • TomBishop
    replied
    Ragazzi, sarò un tardone.. ma dove trovo i segnali daily? su Fiuto?
    In pausa caffè vedo solo quelli a 1 ora e a 5 min... oppure mi sbaglio e non esiste nessun segnale daily disponibile..?

    Leave a comment:


  • BMM
    replied
    si potrebbe aggiungere l\'Euro FX (cambio euro/dollaro) tra i maggiori futures?

    please!!!

    Leave a comment:

Working...