Il sottostante e le sue opzioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da manuelP
    Visto che gli strike sono fissi per tutto il giorno, tu li decidi in base all\'open?
    Esatto

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da marcoS
    Ecco gli strike li ho scelti questa mattina in base all\'open...counque anche io ho rilevato pressione rialzista costante per tutto il giorno:
    [ATTACH=CONFIG]12572[/ATTACH]
    Gli strike ATM coinvolti oggi sono stati:
    1) prima che il prezzo scendesse sotto 141.50
    142.50 142 141.50 141

2) Una volta che il prezzo è sceso sotto 141.50
    142 141.50 141 140.50

Quindi se tu non hai cambiato gli strike ATM hai dei risultati diversi dai miei.

Leave a comment:

• marcoS
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    La pressione rialzista rilevata oggi è stata costante nonostante il movimento ribassista.
    Negli ultimi minuti ce l\'ho a circa 10400

Comunque bisogna vedere quali strike hai scelto.
    Il risultato è coerente con il mio anche se non lo stesso.
    Ecco gli strike li ho scelti questa mattina in base all\'open...counque anche io ho rilevato pressione rialzista costante per tutto il giorno:
    pressione complessiva Intraday2.jpg

Leave a comment:

• manuelP
    replied
    Visto che gli strike sono fissi per tutto il giorno, tu li decidi in base all\'open?

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da marcoS
    Ciao Pietro, ti tornano orientativamente i seguenti dati rilevati negli ultimi minuti di contrattazione sulle opzioni Novembre del Bund?
    Grazie
    Ciao
    Marco
    [ATTACH=CONFIG]12571[/ATTACH]

La pressione rialzista rilevata oggi è stata costante nonostante il movimento ribassista.
    Negli ultimi minuti ce l\'ho a circa 10400

Il risultato è coerente con il mio anche se non lo stesso.

Leave a comment:

• marcoS
    replied
    Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.
    L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
    Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
    E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
    L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
    Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
    Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.
    Ciao Pietro, ti tornano orientativamente i seguenti dati rilevati negli ultimi minuti di contrattazione sulle opzioni Novembre del Bund?
    Grazie
    Ciao
    Marco
    pressione complessiva Intraday.jpg

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?

Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente
    Ieri sul Bund è stata una giornata di range pari a 25 punti, quindi piatta.
    L\'analisi degli schieramenti evidenzia una forza al rialzo se si passa lo strike 142 e al ribasso al di sotto.
    Tali forze non hanno prodotto nella giornata movimenti significativi.
    E\' stata una giornata di attesa e di posizionamento.
    L\'accumulo dei volumi al ribasso dalle 17.30 probabilmente sta alla base del ribasso di stamattina.
    Comunque in questo momento il prezzo pur avendo superato al ribasso la Frontiera di Direzione, sta indugiando dentro la fascia PIDI inferiore. Se rimbalza e supera lo strike 142, probabilmente riprende il rialzo.
    Secondo me è troppo presto per affermare che questo movimento costituisca un inversione del trend di medio periodo del Bund, che quindi ritengo sia ancora al rialzo.
    File Allegati
    Last edited by pidi10; 05-11-13, 11:15.

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Grazie smash,cercavo di capire dal grafico di thalos come impostare il ts ,avevo qualche dubbio che fosse uguale!!
    Complimenti a Pidi 10 per l\'argomento trattato,molto interessante!!

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Mi fa piacere vedere che questa discussione iniziata 15 giorni fa circa è tonica come quelle dei vecchi tempi, del\'epopea del Forum.

Scrivendo sul forum si impara, questa è stata l\'incredibile lezione che io ho ricevuto.
    E questa consapevolezza era di molti all\'epoca epica.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    SE non ho sbagliato nulla, il che in questo momento è ancora ben possibile, mi pare che oggi sia la stata la prima giornata in cui il segno del mercato è stato ribassista tutto il giorno; prendendo per vera questa affermazione ha senso interpretare la cosa come un forte scricchiolio del trend rialzista o ci dobbiamo limitare a usare il segno del mercato come un filtro descritto precendentemente?

Fosse possibile avere il grafico di oggi per confronto ti sarei molto grato, se non disturba ovviamente
    Ti leggo solo ora alle 23.30.
    Ho spento i pc
    Per domani me lo segno.
    Comunque il mercato che seguo io quello del Bund, non è stato ribassista è stato piatto come raramente accaduto.
    Secondo come la vedo io è la "Quiete prima della tempesta"

E aggiungo io il Bund lo vedo ancora rialzista.

Leave a comment:

• Antonino C
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Grazie jeremy75!

Ti ringrazio per il "tempio" del Theta e del Vega e così dovrà rimanere perchè la mission rimane: trading in opzioni!
    Sono molto contento di sentirlo dire

Leave a comment:

• Smash
    replied
    Originariamente Scritto da fanixs
    Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
    Ciao e grazie

"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."
    Ciao,
    ti rispondo io:
    no, Zig Zag e Swing Chart di Gann sono 2 cose differenti!

Leave a comment:

• BMM
    replied

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao Pidi, ancora non ho chiare tutti le logiche al 100% ma devo dire che sono rimasto a dir poco affascinato a leggere quante informazioni "nasconde" un semplice grafico! Sei un eccellente osservatore! Complimenti!!!

Mi sento di doverti ringraziare ancora per il tempo che dedichi a noi forumisti aspiranti traders, questo tuo lavoro mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che prima ignoravo, leggendo inoltre anche gli interventi di altri utenti mi sono reso conto che la strada per me è ancora lunghissima su tutti i "fronti", ad oggi il problema piu\' grosso almeno per me è che ho un altro lavoro a tempo pieno quindi il trading è purtroppo qualcosa che posso vedere a sprazzi durante la giornata o in differita nella sessione serale, detto questo forse risulterò un pò "sfacciato" ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un trading system che possa operare su queste logiche che ritengo assolutamente vincenti e che cosa non da trascurare lo possa fare in completa autonomia mentre io lavoro, ho letto in discussioni passate che hai una politica particolare per l\'affitto/vendita/noleggio dei tuoi trading system, se ti va potresti chiarire questo aspetto perchè mi piacerebbe iniziare a fare trading con diciamo "maggiori probabilità di vincita" oppure ti chiedo se hai pensato di realizzare un qualche progetto insieme a Tiziano per aiutare chi come me è all\'inizio del cammino, non ha molti soldi da investire e soprattutto non è un grande programmatore.

Grazie del tuo tempo, sei una persona fantastica, si vede che hai preso da Tiziano!:laughing:

Ciao CIVT

Grazie degli apprezzamenti che indubbiamente fanno sempre piacere.
    In merito ai Trading System credo che tu debba attendere molto poco tempo perchè da quello che so PlayOptions sta per lanciare delle iniziative anche in tal senso.

I miei Trading System invece sono destinati ad un altro target di clientela totalmente diverso, e anche se volessi non potrei proporli a privati per motivi amministrativi e legali.

Chi sta qui, sta per imparare. La cosa importante che ti rimane nella vita è questa: saperlo fare.

Se guadagni con un Trading System senza capire cosa fa, potrai guadagnare qualcosa, ma resti sempre dipendente da lui.
    Invece se impari a guadagnare da solo lo potrai fare sempre ed in modo indipendente da tutto, compreso un altro impegno lavorativo.

In questo senso ho motivi per credere che a breve ci saranno delle sorprese da parte di Playoptions.

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Ciao Talos ,riporto un breve scritto tuo precedente ,ti volevo chiedere se lo swing chart di Gann è la stessa cosa dello Zig Zag.
    Ciao e grazie

"A questo proposito, un indicatore che mi sento di consigliare ed e\' importantissimo, oserei quasi fondamentale per l\' operativita\' Intraday e\' lo Swing Charts di Gann, ovviamente da inserire sul Prezzo."

Leave a comment:

Working...