Originariamente Scritto da [email protected]
Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
per favore mi può spiegare perchè opzione comprata a scadenza più lunga non aveva strike 11Leave a comment:
-
gennaio...avrei fatto meglio anch\'ioSenza dubbio in questo momento stare in F2 è quasi come essere al fronte
Io forse avrei rollato su gennaio prendendo qualche soldino in piu\' e saltando dicembre che è sempre un mese "strano"
Ormai aspetto lunedì per capire come cambiano i margini su IB e poi vedrò come muovermi anche se sono in F3/F8
ciao caroLeave a comment:
-
-
Senza dubbio in questo momento stare in F2 è quasi come essere al fronte
Io forse avrei rollato su gennaio prendendo qualche soldino in piu\' e saltando dicembre che è sempre un mese "strano"
Ormai aspetto lunedì per capire come cambiano i margini su IB e poi vedrò come muovermi anche se sono in F3/F8Leave a comment:
-
ciao caro Livio,Bravo Tancredi, hai sempre avuto molta dimestichezza con lo strumento calendar e continui a dimostrarlo.
Sul VIX hai fatto delle osservazioni molto valide e dopo 8 anni di trading su quel sottostante mi sento di dire (non tanto a te ma ai neofiti) di stare molto ma molto attenti alla backwardation che può arrivare anche senza preavviso e quindi di evitare accuratamente le scadenze brevi (F1 e F2)
Io ho usato per i calendar anche il Vstoxx che per quanto concerne le opzioni è meno efficiente ma ha il pregio che puoi fare hedging con il future che ha lo stesso peso delle opzioni.
Buon trading a tutti
rollato da f2 a f3 le vendute e da f6 a f7 con le comprate a costo zero....allunghiamo di un mese il gain ma andava fatto!Leave a comment:
-
azz... che bottanon proprio confortante...
se l\'obiettivo della fed dovesse essere un rialzo dei tassi fino al 4/5%, potrebbe esserci come conseguenza sugli indici un altro -15/20% da oggi
se non dovesse bastare, allora potremmo vedere i 2500 di sp500 o i minimi del 2020
di solito poi quando la fed inizia a tagliare i tassi perchè si rende conto che la recessione è troppo pesante rispetto alla riduzione dell\'inflazione, storicamente si è sempre visto subito dopo un bottom degli indici
spero di sbagliarmi su tutta la linea
appuntamento a novembre per il prossimo meeting della FED
[ATTACH=CONFIG]24125[/ATTACH]
Leave a comment:
-
non ti consiglio di metterla a mercato.Originariamente Scritto da [email protected]grazie per il lavoro fatto
Domani vorrei metterla a mercato pure io,
riguardo alla chiusura :
si chiude tutto alla prima scadenza oppure prima se il sottostante va a in negativo in zona di perdita oppure ancora si rinnova opzione che scade prima per un’altra possibilità?
se l\'ho chiusa significa che tra le due scadenze non c\'è più nessun edge, basti vedere, ripeto, la volatilità implicita
poi....questo è volatility trading, quindi i rolling non hanno senso. Si caccia la preda, si strapazza e si lasciano i resti agli avvoltoiLast edited by tancredi; 23-09-22, 00:29.Leave a comment:
-
grazie per il lavoro fatto
Domani vorrei metterla a mercato pure io,
riguardo alla chiusura :
si chiude tutto alla prima scadenza oppure prima se il sottostante va a in negativo in zona di perdita oppure ancora si rinnova opzione che scade prima per un’altra possibilità?Leave a comment:
-
non proprio confortante...
se l\'obiettivo della fed dovesse essere un rialzo dei tassi fino al 4/5%, potrebbe esserci come conseguenza sugli indici un altro -15/20% da oggi
se non dovesse bastare, allora potremmo vedere i 2500 di sp500 o i minimi del 2020
di solito poi quando la fed inizia a tagliare i tassi perchè si rende conto che la recessione è troppo pesante rispetto alla riduzione dell\'inflazione, storicamente si è sempre visto subito dopo un bottom degli indici
spero di sbagliarmi su tutta la linea
appuntamento a novembre per il prossimo meeting della FED
spy chart.jpgLast edited by tancredi; 23-09-22, 21:24.Leave a comment:
-
portfolio.jpg
interessante notare il diverso comportamento tra indice sp500 e vix
chi ha shortato put sull\'indice sp500 il 13 settembre, ora è sotto di 350 punti, chi ha shortato volatilità è praticamente in pari...
ma che lo dico a fare, tanto non ci sarà nessuno che mi segue:cheerful:Last edited by tancredi; 22-09-22, 22:17.Leave a comment:
-
Ciao caro Livio!Mi fa sempre piacere quando qualcuno trova la sua zona confort in una strategia, il vix wave come lo chiamo io, se gli togli il rischio che ti possa esplodere in faccia è una strategia ottima.
Tornerò volentieri a leggervi e scrivere perchè il confronto con te e ovviamente Tiziano e gli altri sui calendar è molto costruttivo, vorrei tornare ad approfondire le difese del calendar in generale e del backspread in particolare ....
A presto, un abbraccio anche a te.Leave a comment:
-
la potenza dei calendar!
4 gg di trading
nessun margine, anzi a credito di una ventina di $
prego notare la implied volatility,
strategia ricostruita ed atnow ovviamente con i prezzi di oggiFile AllegatiLast edited by tancredi; 22-09-22, 22:02.Leave a comment:

Leave a comment: