Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tancredi
    replied
    grande forza di GDX che ha chiuso il gap lasciato aperto venerdì

gdx.jpg

non oso pensare alle perdite subite dalle cosiddette strategie balanced : equity, gold, bond...molti si sono visti dissanguare il portafoglio da tutte le parti
    Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:50.

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    classico falso break out su spike di volatilità
    ora c\'è la resistenza dinamica però da superare..

spy chart.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    che avessero tenuto conto un vix attorno a 50 questo è pacifico

basti guardare il livello del vvix, ancora talmente basso da essere addirittura ridicolo

vvix.jpg
    Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:32.

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Originariamente Scritto da papacharlie
    Se rimane statica neanch\'io. Se però prevede piano B, C, etc perché no ?
    certo che ci sono i piani, non tanto di modifica ma di implementazione e affiancamento

nel senso che se correggi una strategia vuol dire che è sbagliata in partenza e non la devi fare

tendo infatti a farle piuttosto delta neutrali e aggiungerne delle altre che riequilibrino il delta anche di poco

nel caso specifico aggiungere un diagonal rialzista anche di un solo strike ti fa andare quasi a zero $ a scadenza verso destra

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    quanto bella è questa
    spy bwb.jpg

spy bwb.jpg
    Last edited by tancredi; 28-09-22, 21:10.

Leave a comment:

• papacharlie
    replied
    Originariamente Scritto da tancredi
    attenzione! anche questa non la consiglio...ma sono strategie che faccio spesso

[ATTACH=CONFIG]24134[/ATTACH]
    Se rimane statica neanch\'io. Se però prevede piano B, C, etc perché no ?

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    considerazione

bella esperienza quella da giovedì scorso ad oggi....ove ce ne fosse ancora bisogno...
    tiene bene la strategia e la tattica sul vix
    ma tiene ancora meglio la sell put e il diagonal come concepiti e costruiti da qualche anno ormai su stocks ben selezionate con volatilità piuttosto importanti

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    attenzione! anche questa non la consiglio...ma sono strategie che faccio spesso

aapl.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....

Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
    che ritorni alla sua media è ovvio, se no non avrei sdoganato qui i calendar sul vix con una certa sicurezza

ripeto, io userei novembre ma non lo consiglio a nessuno

Leave a comment:

• papacharlie
    replied
    .

corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente

addirittura, ma non lo dire a Livio :cheerful:, mi avventurerei con novembre:shocked: ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
    Prima o poi la vola ritorna sulla sua media, ma stare su Novembre......uhhh troppo vicino..Il rischio che i supporti sull\'azionario cedano è grande e trovarmi su S2 che a breve diventerà S1 anche no....

Preferisco in caso di salita mettere giù un\'altra quantità con strike più alti, o magari intervenire quando S1 ritornerà in contango
    Last edited by papacharlie; 28-09-22, 20:06.

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Ciao Tancredi anche a 31 non male, ma leggermente ITM la venduta....

se sale si potrebbe incrementare di un altra quantità con gennaio/aprile.....altrimenti si aspetta.
    .

corretto, ma neanche dicembre mi dispiacerebbe. cioè da 35 40 in su converrebbe di più dicembre perchè incasso più contango. avendo una view ribassista sulla vola ovviamente

addirittura, ma non lo dire a Livio :cheerful:, mi avventurerei con novembre:shocked: ripeto solo a questi livelli di vix!!!!
    Last edited by tancredi; 28-09-22, 19:13.

Leave a comment:

• papacharlie
    replied
    non male l\'entrata a 35
    sarà...ma io sono fissato con i numeri tondi

[ATTACH=CONFIG]24131[/ATTACH]

Ciao Tancredi anche a 31 non male, ma leggermente ITM la venduta....

se sale si potrebbe incrementare di un altra quantità con gennaio/aprile.....altrimenti si aspetta.
    File Allegati

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    non male l\'entrata a 35
    sarà...ma io sono fissato con i numeri tondi

Immagine 2022-09-28 171806.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Originariamente Scritto da [email protected]
    Dagli attachment ottobre 22 ha strike 11
    genn 23 ha strike 9
    a parte questo ho visto con volatility lab di IB che sul titolo VERU permane una differente volatilità tra ottobre 22(120% ) e novembre 22(220%) si può pensare ad un trade comprando una scadenza ad Ottobre e vendendone una a Novembre in previsione che la opzione venduta a Novembre tenda a calare nei prossimi giorni di volatilità
    grazie in anticipo
    se tu dici la lunga non ha strike 11 io capisco che la chain di gennaio non quota strike 11

se parli invece della strategia che ho messo a mercato, dovresti dire che ho usato lo strike 9 per la scadenza di gennaio, allora ci capiamo

stiamo parliamo quindi di un diagonal, che fa parte della grande famiglia dei calendar

per vedere la volatilità delle diverse scadenze, se vuoi è sufficiente andare nella chain non serve volatility lab

ottobre ha volatilità 120 e novembre 220, perchè dovrei comprare ottobre? venderei secca la scadenza di novembre eventualmente, in spread magari. Ottobre quota così perchè evidentemente non c\'è più nessun evento catalizzatore fino a novembre
    quindi tutto quello che compri di ottobre potrebbe andare perso

in ultima analisi, se fossi proprio obbligato a fare un calendar su VERU farei novembre e gennaio 24. Ma lo spread bid ask è veramente troppo ampio. ARCHIAVIATO!

Leave a comment:

• gsabatini2112@icloud.com
    replied
    se intendi scadenza gennaio 23, si che c\'è lo strike 11
    Dagli attachment ottobre 22 ha strike 11
    genn 23 ha strike 9
    a parte questo ho visto con volatility lab di IB che sul titolo VERU permane una differente volatilità tra ottobre 22(120% ) e novembre 22(220%) si può pensare ad un trade comprando una scadenza ad Ottobre e vendendone una a Novembre in previsione che la opzione venduta a Novembre tenda a calare nei prossimi giorni di volatilità
    grazie in anticipo

Leave a comment:

Working...