Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
Non ho idea, devi chiedere a Tiziano.Originariamente Scritto da [email protected]Buongiorno , questa strategia si riesce a provare con Fiuto? Non trovo il simbolo XSPLeave a comment:
-
-
si vede chiaramente poi, che la curva a termine è ancora in contango, nonostante lo scrolloneLeave a comment:
-
Fintantoché l\'indice sp500 scende, e scende toccando supporti relativamente recenti, quindi non nella terra di nessuno come successo a marzo aprile maggio, allora l\'indice della paura diventa più che della paura, della "rassicurazione". Quindi sp500 scende e per contro il vix non sale come dovrebbeLeave a comment:
-
-
il concetto è questo:Originariamente Scritto da [email protected]per favore può spiegare quale evento ( variazione di volatilità ?) lo ha indotto a mettere in atto la strategia? All\'inizio mi pare che il sottostante fosse fuori dall\'area di guadagno
Grazie in anticipo
1. La scadenza del venerdì è sopravvalutata in termini di volatilità implicita, anche se non di molto, rispetto a quella del lunedì, quindi se monti un calendar con queste scadenze parti già in vantaggio
questo aspetto lo notai parecchi anni fa quando iniziai a fare i call calendar ratio backspread
2. Io sono quasi sempre otm perchè è impossibile che per 10 gg / 15 gg il sottostante resti fermo, ergo cerco di interpretare dove possa dirigersi e scelgo gli strike di conseguenza, se da una parte con le call se dall\'altra con le put. Questa è la parte più difficile.
una volta scelta la direzione poi si aggiungono eventualmente altri calendar in modo da fare un doppio, o un triplo a volte. Un quadruplo no!Leave a comment:
-
Leave a comment:

Leave a comment: