Segnal operativii sul sito playoptions

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • MRTMSS
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    Oggi ho notato che ogni volta che il revolution orario sul Bund si è invertito long/short ha sempre riportato dei prezzi sballati, è tutto ok? Il segnale è attendibile anche se indica prezzi sballati?

    ad esempio ultima inversione alle 21, prezzo indicato 149.41 mentre il future batte 149.75

    grazie
    So che Denis aveva scritto che questo "particolare" dei prezzi dipende dai dati alimentati dalla PEI.
    comunque a volte lo noto pure io, ma praticamente non lo considero visto che a me interessa la direzione del segnale generato (se è long o se è short).

    Leave a comment:


  • BMM
    replied
    Oggi ho notato che ogni volta che il revolution orario sul Bund si è invertito long/short ha sempre riportato dei prezzi sballati, è tutto ok? Il segnale è attendibile anche se indica prezzi sballati?

    ad esempio ultima inversione alle 21, prezzo indicato 149.41 mentre il future batte 149.75

    grazie

    Leave a comment:


  • Marco Bosco
    replied
    Originariamente Scritto da maxroyal
    Grazie Marco... e ne approfitto x girarti una domanda che volevo fare a Tiziano e riguarda il video in cui spiega come gestire l\'apertura in gap sul titolo Finmeccanica . In questo caso i si sposta su un titolo correlato come Banco popolare ....ma vorrei capire in che modo entra sul titolo.... cioè fa un lavoro di copertura (hedging) col sottostante per cercare di rimanere Delta neutrale ,visto che le 20 put vendute di finmecc. sono molto ITM e quindi perdono molto velocemente, con l\'eventuale apertura in calo di Finmeccanica? questo lavoro sul sottostante correlato va fatto prima che apra il titolo Finmeccanica e poi entrerò basandomi su un indicatore come può essere il BOBAO?



    Spero di essere stato chiaro e non aver detto qualche banalità!!

    Ciao maxroyal,
    mi sembra che Tiziano dica esplicitamente tutte le cose che chiedi.
    Se non sbaglio su BAPO entra short sul sottostante. Anche perche con le opzioni sarebbe troppo dura.
    Mentre per verificare la correlazione non ricordo a memoria tutto ma rammenta la matrice di correlazione che c\'è anche su FiutoPro e la verifica già dal giorno prima.

    buona serata,
    Marco

    Leave a comment:


  • maxroyal
    replied
    Originariamente Scritto da Marco Bosco
    buonasera maxroyal,
    Se la borsa che tratta quelle opzioni è chiusa NON le puoi tradare.
    Puoi tradare qualcos\'altro quelle no.
    Se la borsa è chiusa nessuno espone prezzi quindi non c\'è bid-ask.
    Puoi invece stimare un prezzo utilizzando delle formule teoriche o con dei SW che lo facciano per esempio quelli di PlayOptions.

    saluti,
    Marco
    Grazie Marco... e ne approfitto x girarti una domanda che volevo fare a Tiziano e riguarda il video in cui spiega come gestire l\'apertura in gap sul titolo Finmeccanica . In questo caso i si sposta su un titolo correlato come Banco popolare ....ma vorrei capire in che modo entra sul titolo.... cioè fa un lavoro di copertura (hedging) col sottostante per cercare di rimanere Delta neutrale ,visto che le 20 put vendute di finmecc. sono molto ITM e quindi perdono molto velocemente, con l\'eventuale apertura in calo di Finmeccanica? questo lavoro sul sottostante correlato va fatto prima che apra il titolo Finmeccanica e poi entrerò basandomi su un indicatore come può essere il BOBAO?



    Spero di essere stato chiaro e non aver detto qualche banalità!!

    Leave a comment:


  • Marco Bosco
    replied
    Originariamente Scritto da maxroyal
    Salve..volevo un chiarimento forse sarà banale però...quando è chiusa la borsa ad es. festività od altro, nella quale è quotato il sottostante per il quale abbiamo costruito la nostra strategia, la quotazione dell\'opzione avviene lo stesso? io troverò sempre,in qualsiasi momento dell\'anno, un bid-ask per tradare in acquisto o vendita le mie opzioni?

    buonasera maxroyal,
    Se la borsa che tratta quelle opzioni è chiusa NON le puoi tradare.
    Puoi tradare qualcos\'altro quelle no.
    Se la borsa è chiusa nessuno espone prezzi quindi non c\'è bid-ask.
    Puoi invece stimare un prezzo utilizzando delle formule teoriche o con dei SW che lo facciano per esempio quelli di PlayOptions.

    saluti,
    Marco

    Leave a comment:


  • maxroyal
    replied
    Prezzo opzione

    Salve..volevo un chiarimento forse sarà banale però...quando è chiusa la borsa ad es. festività od altro, nella quale è quotato il sottostante per il quale abbiamo costruito la nostra strategia, la quotazione dell\'opzione avviene lo stesso? io troverò sempre,in qualsiasi momento dell\'anno, un bid-ask per tradare in acquisto o vendita le mie opzioni?

    Leave a comment:


  • manuelP
    replied
    Ciao Denis,
    potresti inserire anche Siemens?
    Mi sembra che non ci sia.
    Grazie

    Manuel

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    inserito!
    Entro sera serà online

    Leave a comment:


  • familytaz
    replied
    Desideravo segnalare che nella sezione "Analisi di mercato" non è presente il titolo Procter & Gamble
    File Allegati

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Marco,
    ora vedo 4 barre e mi sembra che il calcolo sia corretto...
    Purtroppo stamattina non sono riuscito a darci un occhio...
    dimmi se vedi altro che non quadra

    Leave a comment:


  • marcoS
    replied
    Originariamente Scritto da TomEFord
    Mi sembra corretto in quanto il future FX fa 23 ore su 24 di negoziazione...
    chiude alle 23 e apre alle 00.00 se non ricordo male.

    Quindi 10 barre di oggi 6 novembre più 1 di ieri 5/11 arriviamo a 11/12 barre
    Ti ringrazio Tom :ok:avevo pensato anche io a questa evenienza, quello che ora non mi torna è il future dell\'S&P che se non erro chiudo alle 23:15 e riapre alle 00:00 ed ha solo 1 barra di differenza rispetto all\'Euro ma con un ingresso alle 18:03...questa mattina sono un po fuso :cap:

    Leave a comment:


  • TomEFord
    replied
    Mi sembra corretto in quanto il future FX fa 23 ore su 24 di negoziazione...
    chiude alle 23 e apre alle 00.00 se non ricordo male.

    Quindi 10 barre di oggi 6 novembre più 1 di ieri 5/11 arriviamo a 11/12 barre

    Leave a comment:


  • marcoS
    replied
    Ciao ragazzi, ho notato che sul future dell\'euro(orario) e segnale entrata da 11 barre, ma l\'entry è avvenuta ieri sera alle 22:00, si tratta di un refuso?Oppure va interpretato in altro modo?
    Grazie
    Ciao
    Marco
    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:01.

    Leave a comment:


  • BMM
    replied
    Originariamente Scritto da fab62
    Confermo.... volevo segnalarlo anche io ma vedo che il caro BMM mi ha preceduto .

    Fab
    Originariamente Scritto da rogerfed
    La sensibilita\' dei segnali orari sembra cambiata rispetto ai segnali operativi precedenti, dove l\'orario sarebbe andato short da un pezzo; c\'e\' un algoritmo differente sotto o qualcosa che dovremmo sapere a proposito?
    Gabriele
    dei segnali orari futures direi, nessuno si è mai girato da quando sono stati emessi, se non erro, mentre gli orari sulle azioni variano eccome

    :dizzy::dizzy::dizzy:

    saranno mica bloccati anche se il counter delle barre continua ad andare? :wassat:
    Last edited by BMM; 31-10-13, 12:50.

    Leave a comment:


  • rogerfed
    replied
    Salve,

    come va interpretato il fatto che l\'EURO FX abbia gia perso oltre una figura rispetto al segnale di entrata orario e questo non ha ancora invertito? La sensibilita\' dei segnali orari sembra cambiata rispetto ai segnali operativi precedenti, dove l\'orario sarebbe andato short da un pezzo; c\'e\' un algoritmo differente sotto o qualcosa che dovremmo sapere a proposito?
    Gabriele

    Leave a comment:

Working...